„Non dalle ricchezze ma dalle virtù nasce la bellezza. La ricerca porta alla verità. Un'ingiustizia non va commessa mai neppure quando la si riceve. Ad una persona buona non può capitare nulla di male: né in vita né in morte, le cose che lo riguardano non vengono trascurate dal Dio. Ma ormai è giunta l'ora di andare io a morire e voi invece a vivere. Ma chi di noi vada verso ciò che è meglio è oscuro a tutti tranne che al Dio.“

—  Socrate

42 a

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 10 Aprile 2021. Storia

Citazioni simili

Alexander Sergejevič Puškin photo
Marco Aurelio photo
Raniero Cantalamessa photo
Demócrito photo
Alessandro Mannarino photo
Isacco di Ninive photo
Roberto Gervaso photo

„Ciò che l'uomo conosce di se stesso non lo aiuta né a vivere né a morire.“

—  Roberto Gervaso storico, scrittore, giornalista 1937

Origine: Aforismi, p. 27

Nesli photo
Emil Cioran photo
Inayat Khan photo
Rabindranath Tagore photo
Papa Benedetto XVI photo
Mauro Leonardi photo
Bruno Forte photo
Vittorio Sgarbi photo

„Il Dio della morte non è Dio. Dio è grande e misericordioso, e dà la vita. Il Dio che uccide è il demonio. È il male: non può vincere.“

—  Vittorio Sgarbi critico d'arte, politico e opinionista italiano 1952

da un post https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/posts/1026435130746227 del 14 novembre 2015
Da Facebook.com

Paolo di Tarso photo
Gianmarco Tamberi photo

„Non ho mai conosciuto Alex Schwazer, né personalmente né sui social network, quanto ho scritto su Facebook non è frutto di un mio accanimento contro Schwazer, può essere una persona meravigliosa fuori dallo sport. Credo però che chi fa un errore, un errore non casuale, con il doping, non vada reinserito nella squadra nazionale. Tutto qui. Non va condannato a morte un atleta per questo.“

—  Gianmarco Tamberi atleta italiano 1992

Origine: Riferendosi al post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook, il 28 aprile 2016, cfr.: «Vergogna d'Italia, squalificatelo a vita. La nostra forza è essere puliti! Noi non lo vogliamo in nazionale!»
Origine: Durante la conferenza stampa di presentazione del Golden Gala; citato in Valerio Piccioni, Atletica, Golden Gala, Tamberi conferma: "No all'azzurro per Schwazer" http://www.gazzetta.it/Atletica/01-06-2016/atletica-golden-gala-prove-giochi-contano-solo-medaglie-150919889553.shtml, Gazzetta.it, 1° giugno 2016.

John Steinbeck photo

Argomenti correlati