„[In Galles, a Puntypiel] Vicino al campo si fermava il treno, vedevamo scendere i minatori, ancora sporchi di carbone e con in mano la valigetta quadrangolare, ed entrare negli spogliatoi per cambiarsi: erano loro i giocatori. Erano stanchi del lavoro, ma invece di andare a riposarsi preferivano questa guerra. Le mogli con i bambini venivano a vedere i papà, le donne preparavano le zuppe e le birre.“

Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Marco Bollesan photo
Marco Bollesan5
rugbista a 15, allenatore di rugby e dirigente sportivo ita… 1941

Citazioni simili

Gianluca Zambrotta photo

„Con Fascetti nessun giocatore può dirsi sicuro di andare in campo: solo la domenica, nello spogliatoio, conosciamo la formazione e anch'io resto in attesa di quel verdetto.“

—  Gianluca Zambrotta allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1977

Origine: Citato in Giuseppe Calvi, Zambrotta si gode le presenze record: "Il Bari ha carattere: può accelerare" http://archiviostorico.gazzetta.it/1998/dicembre/13/Zambrotta_gode_presenze_record_Bari_ga_0_9812135265.shtml, La Gazzetta dello Sport, 13 dicembre 1998.

Rudolf Höß photo
Groucho Marx photo
Jack Kramer photo

„Alle donne non dovrebbe mai essere permesso di entrare sul campo centrale.“

—  Jack Kramer tennista statunitense 1921 - 2009

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/09/07/116570-citazioni_bordo_campo_agosto.shtml, Ubitennis.com, agosto 2008.

Jim Bouton photo
Cesare Pavese photo
Daniel Pennac photo
Dunga photo

„Se devo andare in guerra, è Lucio il primo giocatore che porto con me.“

—  Dunga allenatore di calcio e ex calciatore brasiliano 1963

citato dall'autore dell'intervista

Norberto Neto photo
Mondo Marcio photo
Primo Levi photo
Paolo Montero photo
Jovanotti photo

„Non mi stanco ancora | a stare sotto il sole | a prenderti la mano | a dirti che ti amo“

—  Jovanotti cantautore, rapper e disc jockey italiano 1966

da Ti sposerò
Lorenzo 2002 – Il quinto mondo

Robert Musil photo
Terry Goodkind photo

„Vi darò una guerra, una vera guerra. Non un massacro di donne e bambini ma una vera guerra, una guerra senza quartieri.“

—  Terry Goodkind scrittore statunitense 1948

Kahlan Amnell all'avanguardia dell'Ordine Imperiale
Il guardiano delle tenebre

Zdeněk Zeman photo

„Io alleno, ma non posso scendere in campo e giocare.“

—  Zdeněk Zeman allenatore di calcio ceco 1947

Origine: Citato in Daniela D'Antonio, [//ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/10/24/wwwzemanorg-il-verbo-433.html Www.zeman.org 'Il verbo è 433'], la Repubblica, 24 ottobre 2000.

José Mourinho photo
Jonathan Safran Foer photo

„[Sul debutto in Serie A] Ero allo Juventus Stadium, sono uscito alla fine del primo tempo, avevo da fare la doccia e ancora non capivo dov'ero. Faccio per rientrare in campo, ma c'erano le porte chiuse, allora chiedo di poter entrare. "Aspetta che chiamo il mio superiore che ti deve vedere, non possiamo far entrare in campo chiunque" mi risponde lo steward, e io replico: "Mi scusi ma io avevo giocato prima."“

—  Federico Chiesa calciatore italiano 1997

È stato divertente.
Origine: Da un'intervista a Violachannel.tv; citato in Chiesa: "Quella volta che allo Stadium non volevano farmi entrare..." http://www.premiumsporthd.it/serie-a/news/chiesa-quella-volta-che-allo-stadium-non-volevano-farmi-entrare--2017_8645.shtml, Premiumsporthd.it, 17 luglio 2017.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“