„È perché siamo intrappolati nella nostra cultura, nel fatto che siamo esseri umani su questo pianeta con i cervelli che abbiamo, e due braccia e due gambe come tutti. Siamo così intrappolati che qualsiasi via d'uscita riusciamo a immaginare è solo un'altra parte della trappola. Qualsiasi cosa vogliamo, siamo ammaestrati a volerla.“

Invisible Monsters

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Gilbert Keith Chesterton photo
Caparezza photo

„La realtà finisce sempre nell'immaginario irreale. Pensa a quando per esempio immaginiamo un extraterrestre. Potremmo immaginarlo in qualsiasi forma, ma partiamo sempre dall'ominide, perché per noi deve avere le braccia, le gambe, la testa. Non riusciamo ad immaginare qualcos'altro completamente diverso, proprio perché abbiamo l'imprinting della realtà su di noi.“

—  Caparezza cantautore e rapper italiano 1973

Origine: Dall'intervista al programma radiofonico Voci in scena, Radio 24, 26 agosto 2014; citato in Paolo Gallina, L'anima delle macchine: Tecnodestino, dipendenza tecnologica e uomo virtuale, Dedalo, 2015, p. 119 https://books.google.it/books?id=CcqzBgAAQBAJ&pg=PA119. ISBN 88-220-6856-4

Giovanni Adamo II del Liechtenstein photo

„Permettere che due uomini omosessuali possano adottare un bimbo qualsiasi, per esempio in uno dei Paesi in via di sviluppo, è una cosa irresponsabile.“

—  Giovanni Adamo II del Liechtenstein principe del Liechtenstein 1945

Origine: Dal discorso di fine anno del 2015; citato in Il principe del Liechtenstein ha le idee chiare: lasciare che gli LGBT adottino bambini è irresponsabile http://www.iltimone.org/34097,News.html, il Timone.org.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Mark Rothko photo
Carl Sagan photo
Tennessee Williams photo
Carl Gustav Jung photo
Indro Montanelli photo
Georges Simenon photo
Josh Klinghoffer photo
William Faulkner photo
Richard Bach photo
Lauren Oliver photo
Vujadin Boškov photo

„Loro come noi, due gambe e undici giocatori in campo. Più di noi hanno solo le Fiat.“

—  Vujadin Boškov allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1931 - 2014

prima di Sampdoria-Juventus ai suoi giocatori
Origine: Citato in "Se sciolgo il mio cane, gioca meglio di Perdomo": le 10 frasi celebri di Boskov http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Sampdoria/06-08-2015/10-frasi-celebri-boskov-120847622233.shtml, Gazzetta.it, 6 agosto 2015.

Ambrose Bierce photo
Brian Aldiss photo
David Foster Wallace photo

Argomenti correlati