“Quando trovo socialisti che hanno fatto una giravolta di centonovanta gradi, non do giudizi morali. Dico solo: ma perbacco, hai conservato il tuo diritto a stare nella battaglia politica. Ma vedo gente che ha voltato gabbana e va mendicando un posto in un consiglio di amministrazione. Dal punto di vista morale è squallido. Dal punto di vista della convenienza un fallimento.”
Argomenti
socialista , punto , amministrazione , convenienza , battaglia , posto , fatto , morale , giudizio , fallimento , gradi , vista , politico , consiglio , squallido , diritto , do , genteOttaviano Del Turco 12
sindacalista e politico italiano 1944Citazioni simili

Bernie Sanders
(1941) politico statunitense
Origine: Citato in Bernie Sanders è di nuovo in corsa per la Casa Bianca https://www.wired.it/attualita/politica/2019/02/19/bernie-sanders-candidato-casa-bianca-2020/?refresh_ce=, Wired.it, 19 febbraio 2019.
Aldo Grasso
(1948) giornalista, critico televisivo e docente italiano
Origine: Da Pif, con intelligenza tra i malati mentali https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2008/dicembre/05/Pif_con_intelligenza_tra_malati_co_9_081205114.shtml, Corriere della Sera, 5 dicembre 2008, p. 61.