„Quando trovo socialisti che hanno fatto una giravolta di centonovanta gradi, non do giudizi morali. Dico solo: ma perbacco, hai conservato il tuo diritto a stare nella battaglia politica. Ma vedo gente che ha voltato gabbana e va mendicando un posto in un consiglio di amministrazione. Dal punto di vista morale è squallido. Dal punto di vista della convenienza un fallimento.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Marco Rizzo photo
Bernie Sanders photo

„Da un punto di vista morale, economico e politico, la nostra nazionale non prospererà fino a che ci saranno persone che hanno troppo e altre che hanno troppo poco.“

—  Bernie Sanders politico statunitense 1941

Origine: Citato in Bernie Sanders è di nuovo in corsa per la Casa Bianca https://www.wired.it/attualita/politica/2019/02/19/bernie-sanders-candidato-casa-bianca-2020/?refresh_ce=, Wired.it, 19 febbraio 2019.

Margherita Hack photo
Johann Gottlieb Fichte photo
Ernest Hemingway photo
Quentin Tarantino photo
Scott Adams photo

„Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?“

—  Scott Adams fumettista statunitense 1957

Origine: Scott Adams, When did ignorance become a point of view?, Andrews McMeel Publishing, 1º settembre 2000, pp. 128. ISBN 978-07-407-1839-7

Mauro Piacenza photo
Võ Nguyên Giáp photo
Papa Giovanni Paolo II photo

„Dal punto di vista morale, un ben inteso principio di giustizia esige che tali criteri di assegnazione degli organi donati non derivino in alcun modo da logiche di tipo "discriminatorio“

—  Papa Giovanni Paolo II 264° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1920 - 2005

età, sesso, razza, religione, condizione sociale, ecc.) oppure di stampo "utilitaristico" (capacità lavorative, utilità sociale, ecc.). Nella determinazione delle priorità di accesso ai trapianti ci si dovrà, piuttosto, attenere a valutazioni immunologiche e cliniche. Ogni altro criterio si rivelerebbe arbitrario e soggettivistico, non riconoscendo il valore che ogni essere umano ha in quanto tale, e non per le sue caratteristiche estrinseche.

Paul Claudel photo
Carl von Clausewitz photo
Thomas Stearns Eliot photo
Julius Nyerere photo
Tom Regan photo
Tom Cruise photo

„Il male è un punto di vista.“

—  Tom Cruise attore e produttore cinematografico statunitense 1962

Senza fonte

„In Pif c'è un po' dello spirito buonista, dell'atteggiamento ex equo solidale di Mtv, ma la sua indagine sulle malattie mentali è curiosa, piacevole, intelligente. Pif ribadisce un concetto fondamentale: nel racconto l'importante è il punto di vista e ogni punto di vista rappresenta anche una scelta morale.“

—  Aldo Grasso giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948

Origine: Da Pif, con intelligenza tra i malati mentali https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2008/dicembre/05/Pif_con_intelligenza_tra_malati_co_9_081205114.shtml, Corriere della Sera, 5 dicembre 2008, p. 61.

Linas Linkevičius photo

„[Sulla propaganda russa. ] Una bugia non è un punto di vista alternativo, una cosa è la libertà di espressione altro è una macchina propagandistica sovvenzionata, non è un punto di vista è un'arma.“

—  Linas Linkevičius politico lituano 1961

Origine: Citato in Gli "Elfi" della piccola Lituania contro i "Troll" della propaganda russa http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Elfi-Lituania-Troll-propaganda-russa-3e78771a-170b-4a06-a7fb-1b5b2dc560cf.html, Rainews.it, 28 dicembre 2016.

Letizia Moratti photo

Argomenti correlati