“Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.”

—  Yuriko Tiger

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Yuriko Tiger photo
Yuriko Tiger 37
modella e personaggio televisivo italiana 1993

Citazioni simili

Oscar Pistorius photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Thich Nhat Hanh photo
Edoardo Bennato photo

“Un giorno credi di esser giusto e di essere un grande uomo | in un altro ti svegli e devi cominciare da zero.”

Edoardo Bennato (1946) cantautore, chitarrista e armonicista italiano

da Un giorno credi
Non farti cadere le braccia

Osho Rajneesh photo
Adam Copeland photo

“Non devi essere il più grosso, non devi essere il più duro, ma devi essere il più intelligente.”

Adam Copeland (1973) wrestler e attore canadese

09 gennaio 2006, durante il Live Sex Celebration

Concita De Gregorio photo
Paz Vega photo

“Sullo schermo puoi essere suora, puttana, madre, ma una cosa conta: devi sentire di essere reale.”

Paz Vega (1976) attrice spagnola

Origine: Citato in Lavinia Farnese, Paz Vega: «Mio padre torero, che ha paura di guardarmi nuda» http://www.vanityfair.it/people/mondo/14/06/20/paz-vega-nuda-sesso-taormina-film-fest-2014-foto, VanityFair.it, 20 giugno 2014.

Etty Hillesum photo
Adam Copeland photo

Argomenti correlati