“Con la terra sotto di me | i lampi degli spari | che ammazzano i pensieri | di chi va in guerra senza un perché | ma è spedito là da certi vecchi | per difenderne gli interessi | però quando un ragazzo muore e va giù | ne parlano un secondo in tv | e poi niente di più | E qui la radio trasmette un programma di musica | e io non trovo risposte nessuno ce le ha | e fare finta di niente risposte non dà.”

—  Nek

da Con la terra sotto di me, n. 13
La vita è

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano 1972

Citazioni simili

Bill Hicks photo
Charles Dickens photo
Margaret Thatcher photo

“Casa è dove si va quando non si ha niente di meglio da fare.”

Margaret Thatcher (1925–2013) primo ministro del Regno Unito

Da un'intervista rilasciata sei mesi dopo le dimissioni, nel maggio 1991
Post-premiership
Origine: Citato nell' articolo del sole24ore n°152928 http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-08/ecco-frasi-celebri-margaret-152928.shtml

Gino Paoli photo
Kurt Cobain photo
Clemente Mastella photo

“Non mi si può chiedere di fare il lavoro sporco e poi far finta di niente. Non sento le voci della maggioranza dire: ma Mastella che c'entra? Perché ce l'avete con lui?”

Clemente Mastella (1947) politico italiano

da la Repubblica, 20 ottobre 2007; citato in Marco Travaglio, Così parlò Mastella http://espresso.repubblica.it/dettaglio//1939831, L'espresso, 8 gennaio 2008

Massimo Ghini photo
Emil Cioran photo
Nek photo

“Le posso dire una cosa Zenga? Lei da giocatore faceva poche uscite a vuoto, anche se una ce la ricordiamo tutti purtroppo perché ci costò un Mondiale. Però da allenatore le continua a fare e questo non va molto bene secondo me.”

Enrico Varriale (1960) giornalista e conduttore televisivo italiano

Origine: Durante il programma televisivo Stadio Sprint, Rai Due, 16 novembre 2008; visibile su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=NJMQ_uVblEA.

Argomenti correlati