Origine: Camera di deputati della Repubblica Italiana – XVII Legislatura – Resoconto stenografico dell'Assemblea – Seduta n. 5 di mercoledì 27 marzo 2013 http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/assemblea/html/sed0005/stenografico.pdf – Informativa urgente del Presidente del Consiglio dei ministri sulle dimissioni del Ministro degli affari esteri preannunziate nel corso della informativa sulla vicenda dei militari italiani sottoposti a procedimento giudiziario in India. Roma, Camera dei Deputati, 27 marzo 2013.
“L'agenzia Agi informa, con un drammatico flash, che il ministro Andreotti, «impegnato in una riunione superistretta con gli altri 15 ministri degli esteri della Nato, perderà la partita Roma-Liverpool». È giusto il fatto che faccia notizia: è la prima volta che Andreotti perde qualcosa.”
31 maggio 1984
il Giornale, Controcorrente – rubrica
Citazioni simili
“Andreotti ha fatto tutto e il contrario di tutto; Forlani niente e il contrario di niente.”
Origine: Da un'intervista del 14 ottobre 1981 a Roberto Gervaso, da questi citata nel suo Ve li racconto io, Milano, Mondadori, 2006, p. 47. ISBN 88-04-54931-9

“Credo che Andreotti non abbia mai rubato, ma ha fatto tutto il resto… Data?”

1971
Il Resto del Carlino, Il ministro Preti e il Grand Hotel

Da Il Blog di Beppe Grillo

2009
Origine: Citato in Berlusconi contro i giudici "estremisti". Anm: "A rischio la democrazia" http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/berlusconi-conf/berlusconi-conf.html, Repubblica.it, 21 maggio 2009.

San Marino RTV – del 3 maggio 1996) http://www.youtube.com/watch?v=2Yo2rCvEDMY.
Prima che sia troppo tardi – San Marino RTV –