“Lo scenario in Iran è molto diverso da quello dei nostri vicini. Nel nostro caso nessuno sarebbe capace di svolgere il lavoro di portare la democrazia meglio del popolo iraniano stesso. Senza bisogno di un intervento militare straniero. Il modo migliore di avere una svolta è attraverso la lotta del popolo iraniano. Ma bisogna anche sottolineare che vista la natura del sistema il miglior modo per aiutare gli iraniani a liberarsi è mostrare e dare un fortissimo appoggio della comunità internazionale alla lotta per la democrazia: un segnale che la comunità internazionale è per il popolo e non contro il popolo, che non è disposta a fare affari a ogni costo col regime sulla testa della gente.”
Argomenti
sistema , miglioria , lavorio , lavoro , iraniano , militare , popolo , gente , lotta , affare , democrazia , caso , bisogno , meglio , fare , scenario , regime , appoggio , segnale , stesso , vicino , avere , testa , modo , intervento , costo , natura , vista , straniero , disposta , comunità , svoltaReza Ciro Pahlavi 23
pretendente al trono d'Iran 1960Citazioni simili

“Dichiarate guerra e poi parlate della volontà di sostenere il popolo iraniano.”

L'arte di comandare, Appendice

Origine: Da Iran, il pericolo non è una nuova rivoluzione. Ma un’altra sanguinosa repressione dei giovani https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/07/iran-il-pericolo-non-e-una-nuova-rivoluzione-ma-unaltra-sanguinosa-repressione-dei-giovani/4078176/, Ilfattoquotidiano.it, 7 gennaio 2018.