„La cosa migliore è che il popolo iraniano si liberi da solo, senza interventi esterni come quelli che hanno posto fine alle dittature in Afghanistan e in Iraq. E quanto a me, niente speculazioni: considererò la mia missione compiuta nel giorno in cui si terrà il primo voto libero degli iraniani sul loro futuro, sono pronto ad aiutare in ogni modo per questo obiettivo.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2020. Storia

Citazioni simili

Reza Ciro Pahlavi photo
Reza Ciro Pahlavi photo
Reza Ciro Pahlavi photo
Hassan Rouhani photo
Richard Stallman photo
Reza Ciro Pahlavi photo
Tito Lucrezio Caro photo
Saddam Hussein photo

„Il Partito Ba'th Socialista Arabo desidera espandersi in Iran? Lasceremo la risposta a voi e gli altri. […] Poi facciamo una domanda simile: Gli iraniani, quelli nelle posizioni ufficiali maggiori, hanno dichiarato prima e durante la guerra che hanno ambizioni in Iraq, negli stati del Golfo, nella penisola araba e in tutti gli stati islamici? La risposta è sì. […] È ovvio quindi che l'Iran sparò il primo colpo per attuare progetti iraniani. Dovevamo combattere per difendere il nostro paese.“

—  Saddam Hussein politico iracheno 1937 - 2006

Does the Arab Ba'th Socialist Party seek expansionism into Iran? We leave the answer to you and all the others. [...] Then we ask a similar question: Have the Iranians, from major official positions, declared before and during the war that they have ambitions in Iraq, the Gulf states, the Arab Peninsula and the entire Islamic states? The answer is yes. [...] It follows then that Iran started the war to carry out Iranian designs. We had to fight in defence of our country.
Variante: Il Partito Ba'th Socialista Arabo desidera espandersi in Iran? Lasceremo la risposta a voi e gli altri. [... ] Poi chiediamo una domanda simile: Gli iraniani, quelli delle posizioni ufficiali maggiori, non hanno dichiarato prima e durante la guerra che hanno ambizioni in Iraq, gli stati del Golfo, la penisola araba e tutti glistati islamici? La risposta è sì. [... ] È ovvio quindi che Iran sparò il primo colpo per far avverare un progetto iraniano. Dovevamo combattere per difendere il nostro paese.

John Ronald Reuel Tolkien photo
Saddam Hussein photo
Jimmy Wales photo
Ryszard Kapuściński photo
Beppe Grillo photo
Saddam Hussein photo

„Non abbiamo alcuna mira sul territorio iraniano, e non abbiamo cattive intenzioni.“

—  Saddam Hussein politico iracheno 1937 - 2006

We have no desire for Iranian territory, nor do we have any bad intentions.
Variante: Non abbiamo alcuna mira sul territorio iraniano, e non abbiamo cattive intenzioni.

Reza Ciro Pahlavi photo
Mario Rapisardi photo

„La migliore azione, che possa fare un Re non amato dal suo popolo, è quella d'andarsene e di lasciarlo libero.“

—  Mario Rapisardi poeta italiano 1844 - 1912

I-XX
Pensieri e giudizi
Origine: In risposta a un referendum del «Giornale d'Italia» sul quesito: «Re Manoel di Portogallo doveva combattere l'estrema battaglia alla testa delle truppe rimaste a lui fedeli, o ha fatto bene ad abbandonare il campo?»

Farah Pahlavi photo

„Non considero queste persone come iraniani. Hanno ucciso così tante persone.“

—  Farah Pahlavi imperatrice consorte dell'Iran 1938

I don't consider these people Iranians. They killed so many people.

Argomenti correlati