“[Su Lleyton Hewitt] Non sono il primo che ha dei problemi contro di lui, è un gran combattente e rimanda indietro tante di quelle palle che ti fa andare in tilt. Perché hai l'impressione di dominare lo scambio e poi, all'improvviso, se ne viene fuori che non t'aspetteresti mai, figurati sulla sua superficie preferita, con quelle gambe che ha. E così dopo aver cercato con pazienza l'occasione per andare a rete, cambi gioco, provi a giocare più profondo per mettergli pressione e, visto che non funziona neppure quello perché lui ha sempre la risposta giusta, snaturi il tuo sistema, come ho fatto io dopo il primo set, e cerchi, ancora invano, di prendere più spesso possibile la rete. Se giocherà così anche in finale, sarà ben difficile batterlo, chiunque si troverà davanti.”

—  Pete Sampras

Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Rinasce Sampras: ora il monello http://archiviostorico.gazzetta.it/2001/settembre/09/Rinasce_Sampras_ora_monello_ga_0_0109094523.shtml, Gazzetta dello Sport, 9 settembre 2001.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Andre Agassi photo

“[Su Lleyton Hewitt] Ha dimostrato ancora di essere il primo, e non è facile, specialmente per il modo in cui gioca.”

Andre Agassi (1970) tennista statunitense

Origine: Citato in Gianni Clerici, Diavolo di un Hewitt campione coraggioso http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/11/18/diavolo-di-un-hewitt-campione-coraggioso.html, la Repubblica, 18 novembre 2002.

Tony Roche photo

“[Riferito a Lleyton Hewitt dopo il torneo di Adelaide del 1998] Tutti abbiamo capito che aveva qualcosa di speciale.”

Tony Roche (1945) tennista australiano

Origine: Citato in Le sette vite di "Rusty" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/10/23/791165-sette_vite_rusty.shtml, Ubitennis.com, 23 ottobre 2012.

Paolo Rossi (attore) photo
Vasco Rossi photo
Don Budge photo

“Semplicemente dopo aver resistito alla violenza nei colpi di Vines non sentivo alcuna pressione nel giocare contro Fred.”

Don Budge (1915–2000) tennista e allenatore di tennis statunitense

A tennis memoir

Marco Tardelli photo
Woody Allen photo

“Due giorni dopo fu ricoverato al manicomio di Bellevue per aver fatto un'improvvisa capriola all'indietro nel mezzo di una conversazione con Stravinsky.”

Woody Allen (1935) regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e commediografo statunitense

2004
Effetti collaterali (Side Effects), In ricordo di Needleman

Charles Bukowski photo

Argomenti correlati