
Contro Eisenstein, 1973; p. 107
I film degli altri
Origine: Dall'intervista a Quotidiano nazionale, 4 novembre 2003, p. 39.
Contro Eisenstein, 1973; p. 107
I film degli altri
... ] [non ho voluto mangiare una scarpa più tenera o più piccola] perché quando ho fatto la scommessa indossavo questi stivaletti, e odio i vigliacchi (Werner Herzog Eats His Shoe, 1980)
Ecco che film è. Quei cazzo di alberi. Le piante. Ma vaffanculo. Non potete biasimarmi se non mi sono voluto impegnare nell'interpretare un professore di scienze.
Origine: Citato in Gabriele Ferrari, «Era una vera m***a!»: quando gli attori insultano i loro film. http://www.bestmovie.it/news/era-una-vera-ma-quando-gli-attori-insultano-i-loro-film-la-gallery/420582/nggallery/image/mark-wahlberg-e-venne-il-giorno-2/, Bestmovie.it.
Origine: What Just Happened? Storie amare dal fronte di Hollywood, p. 169
“Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?”
Origine: Da Lucca 2015: Reportage degli incontri con Mamoru Oshii http://www.animeclick.it/news/49257-lucca-2015-reportage-degli-incontri-con-mamoru-oshii, AnimeClick.it, 6 dicembre 2015.