“Elisabetta I è un personaggio pazzesco della storia, e una donna così moderna. Tanti attori si sono misurati, penso a Glenda Jackson, a Helen Mirren, mi piace il fatto che questa sia una storia autonoma, che non devi aver visto il film precedente. È un film popolare su una guerra santa, ma anche moderno sull'invecchiamento con cui deve confrontarsi. Sarebbe stato perverso rinunciare al film quando c'erano tutti gli altri della prima volta.”

Origine: Citato in Cate Blanchett è di nuovo Elizabeth http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=11425&sez=HOME_CINEMA, il Messaggero.it, 19 ottobre 2007.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Sergio Leone photo

“Fui totalmente affascinato da… Hollywood… devo aver visto almeno trecento film al mese per due o tre anni. Western, commedie, film di gangster, storie di guerra: tutto quello che mi capitava a disposizione.”

Sergio Leone (1929–1989) regista italiano

Origine: Citato in Richard Schickel, Clint Eastwood – L'uomo dalla cravatta di cuoio.

Guy Ritchie photo
Quentin Tarantino photo
Gael García Bernal photo
Niccolò Ammaniti photo
Federico Fellini photo

“Se non parlo, se non racconto le storie dei miei film, non lo faccio per civetteria (il gusto del segreto), né per ragioni scaramantiche, come qualcuno pensa, ma perché è pericoloso raccontare un film prima di averlo fatto. Almeno per me.”

Federico Fellini (1920–1993) regista e sceneggiatore italiano

da un'intervista di Gian Luigi Rondi, Il Tempo 1982; citato in Federico Fellini, E la nave va, trascrizione di Gianfranco Angelucci, Longanesi & C., Milano 1983

David Lloyd photo
Stephen King photo
Charlie Chaplin photo

Argomenti correlati