“Nel nostro paese la diversità religiosa anche all’interno di una stessa famiglia è ricorrente. Nel mio caso, per esempio, mia madre è protestante e mio padre cattolico. Non ci sono mai stati conflitti in casa. Così come ci sono famiglie con cristiani e musulmani che vivono tranquillamente insieme. Questo per dire che da noi l’accettazione e il rispetto dell’altro nella sua diversità di religione è una cosa normale. Purtroppo il conflitto ha seminato paura, diffidenza e odio.”
Argomenti
conflitto , diffidenza , cristiano , odio , insieme , caso , rispetto , altro , diversità , padre , famiglio , paura , protestante , famiglia , paese , esempio , religione , cattolico , madre , stesso , musulmana , interno , cosa , seminato , accettazione , religioso , casa , direDieudonné Nzapalainga 14
cardinale e arcivescovo cattolico centrafricano 1967Citazioni simili

“Abituarsi alla diversità dei normali è più difficile che abituarsi alla diversità dei diversi.”
Prima persona

Variante: Il corpo unico in Siria è il risultato di una storia comune, che dobbiamo salvaguardare. La discussione dovrebbe essere avviata all'interno delle singole religioni. Le interpretazioni dell'islam tra gli stessi musulmani sono diverse, come nel cristianesimo. Tutte le fedi condividono gli stessi valori: amore e compassione, rispetto e integrità, apertura e accettazione dell'altro. Se torniamo a questi valori, la religione unisce.