Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Esamina il tuo cuore. Vedi qualche abitudine o costume che sai essere sbagliato agli occhi di Dio? Se è così, non ritardare per un momento ad abbandonarla. Risolvi subito per metterlo da parte. Niente oscura così tanto gli occhi della mente e adormenta la coscienza, come un peccato permesso. Potrebbe essere piccolo, ma non è meno pericoloso.”

—  J.C. Ryle

Originale

Examine your own hearts. Do you see there any habit or custom which you know is wrong in the sight of God? If you do, don't delay for a moment in attacking it. Resolve at once to lay it aside. Nothing darkens the eyes of the mind so much, and deadens the conscience so surely, as an allowed sin. It may be a little one, but it is not any less dangerous.

Thoughts for Young Men.

Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Teodulfo photo

“Dio non può essere visto con gli occhi della carne, ma solo con gli occhi della mente.”

Teodulfo (750–821) poeta, teologo e vescovo visigoto

Origine: Da Libri carolini, 790 circa; citato in AA.VV., Il libro dell'arte, traduzione di Martina Dominici, Gribaudo, 2018, p. 55. ISBN 9788858018330

Anassagora photo
Leonardo Da Vinci photo

“La talpa ha li occhi molto piccoli e sempre sta sotto terra, e tanto vive quanto essa sta occulta, e, come viene alla luce, subito more perché si fa nota. Così la bugia.”

Leonardo Da Vinci (1452–1519) pittore, ingegnere e scienziato italiano

Busia; 2012, § 20
Bestiario o Le allegorie

Gilbert Keith Chesterton photo
Brandon Lee photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Stephen Covey photo
Charles Bukowski photo

“Perché sfotti così la tua bellezza? le chiesi. Perché non ci vivi insieme, e via? Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato tu, a essere brutto, ché se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro.”

Variante: Perché sfotti così la tua bellezza?" le chiesi."Perché non ci vivi insieme, e via?"
"Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato, tu, a essere brutto, che se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro.
Origine: Storie di ordinaria follia, p. 3

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Bodhidharma photo

Argomenti correlati