Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Le categorie astratte dell'imperialismo non sono né esenti dalla necessità di una fondazione, né il fatto che siano in comune con il discorso ordinario fornirà loro le basi necessarie.”

Originale

The abstract categories of imperialism are neither exempt from the need of a foundation, nor will the fact that they are coextensive with ordinary discourse provide them with the needed foundation.

"Viet Cong Philosophy: Tran Duc Thao" (1970)

Ultimo aggiornamento 29 Gennaio 2021. Storia

Citazioni simili

Hannah Arendt photo
Pol Pot photo

“In quel periodo, la Kampuchea era un satellite dell'imperialismo, soprattutto quello statunitense. Perciò, la Kampuchea non era né indipendente né libera. Era una mezza-colonia, in una situazione di dipendenza all'imperialismo in generale, e specificamente quello americano.”

Pol Pot (1925–1998) politico e rivoluzionario cambogiano

Citazioni tratte dai discorsi
Variante: In quel periodo, la Kampuchea era un satellite dell'imperialismo, in particolare quello statunitense. Perciò, la Kampuchea non era né indipendente né libera. Era una semi-colonia, in una posizione di dipendenza dall'imperialismo in generale, e, specificamente, quello americano.

Muriel Barbery photo
Sandra Bullock photo
Juan Domingo Perón photo
Kim Il-sung photo

“Il nostro Partito è cresciuto da profonde radici storiche. Esso è stato fondato nel 1945, ma nel nostro paese la lotta per la sua fondazione iniziò molto tempo prima. Attraverso lunghi anni di ardua lotta i comunisti coreani hanno posto le basi per la fondazione del Partito rivoluzionario e, su queste basi, hanno fondato il nostro Partito.”

Kim Il-sung (1912–1994) politico nordcoreano

Origine: La lotta dei comunisti coreani per la fondazione del Partito, tratto da “L'esperienza storica della costruzione del Partito del Lavoro di Corea”, lezione agli insegnanti e agli studenti della Scuola Superiore di Partito Kim Il-sung (31 maggio 1986)

Giacomo Leopardi photo
Franco Battiato photo
Stalin photo

“Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo.”

Stalin (1879–1953) uomo politico sovietico

Origine: Da Problemi economici del socialismo dell'URSS, pp. 322-323.

Argomenti correlati