Origine: Citato in Antonio Cuomo, Marisa Tomei al Napoli FilmFestival http://www.movieplayer.it/film/articoli/marisa-tomei-al-napoli-filmfestival_1294/, movieplayer.it, 7 giugno 2005.
“Sono arrivato a questa professione per un caso ed ho proseguito sempre per caso. Il lavoro è tutto nei dettagli e nelle sorprese. Io non rinnego le mie scelte perché ho sempre saputo il perché ho accettato. Posso invece rammaricarmi per i risultati. Alle volte quando inizio un film mi chiedo sempre se sono la persona ideale per la parte oppure se sono la persona ideale affinché il film venga visto… io chiedo sempre all'autore della sceneggiatura, "Perché io?”
dall'intervista a Icì del 2 febbraio 2004
2004
Citazioni simili
Origine: Citato in The New Pope, parla Paolo Sorrentino: "I miei Papi sanno rinunciare al personalismo, non come i politici di oggi" https://www.tvblog.it/post/1692455/the-new-pope-paolo-sorrentino-intervista, Tvblog.it, 5 gennaio 2020.
“Io ho sempre scelto film difficili. Se non sono difficili, non mi stimolano.”
Origine: Citato in Anna Maria Mori, Per amore o no, sempre e comunque viva gli sposi!, La Repubblica, 17 novembre 1984, p. 21.
“Sono sempre piccoli dettagli a rivelare l'identità di una persona.”
Origine: prevale.net