“[Charleston] Una città dove la bellezza stava in agguato a ogni giro di ruota, premiando ogni paziente ispezione e penetrandoti nei pori e nel flusso sanguigno da ogni dove. Immagini che potevano cambiare il modo di sentire del mondo intero. Era una città che plasmava l'architettura dei miei ricordi e dei miei sogni, aggiungendo cornicioni e parapetti e tenebre arcuate di finestre palladiane ogni volta che percorrevo quelle strade.”

—  Pat Conroy

Origine: I ragazzi di Charleston, p. 23

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Pat Conroy photo
Pat Conroy 10
scrittore statunitense 1945–2016

Citazioni simili

Pat Conroy photo
Nek photo
Massimiliano Allegri photo

“[Su Walter Mazzarri] Siamo due sanguigni, ma lui lo esprime in modo diverso. Non serve alzare la voce o arrabbiarsi ogni volta, ci sono maniera diverse per essere autorevoli…”

Massimiliano Allegri (1967) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Guglielmo Buccheri, Allegri contro Mazzarri, lo scudetto in vernacolo http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quimilan/articolo/lstp/390889/, Lastampa.it, 28 febbraio 2011.

Mark Twain photo

“Non abbiamo noi in città tutti gli sciocchi dalla nostra parte? E non basta questo per formare in ogni città una schiacciante maggioranza?”

Mark Twain (1835–1910) scrittore, umorista, aforista e docente statunitense

Origine: Citato in Focus n. 62, p. 181.

Italo Calvino photo
Bai Juyi photo

“Vorrei possedere una grande coperta | lunga migliaia di spanne | che in una volta potesse coprire | ogni palmo della mia città.”

Bai Juyi (772–846) poeta cinese

Origine: Citato in Luciano De Crescenzo, Cosi parlo Bellavista, Mondadori, Milano, 1977, p. 5.

Italo Calvino photo

Argomenti correlati