“Federer era dotato di un'ottima tecnica. Doveva però migliorare nella corsa sul campo da gioco. Era un ragazzo iperattivo, con una personalità molto forte. Non smetteva mai di gridare e scherzare. Il suo buon umore e la sua vivacità contagiavano tutti. Era soprattutto una persona molto buona ed era amico di tutti. Era come un figlio per me; avevamo una relazione particolare. A volte cenava a casa mia. Gli ho prestato pure la mia abitazione a Biarritz perché vi trascorresse le vacanze.”

fonte 3

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Boris Becker photo

“Rispetto molto tutti: Nadal, Federer, Murray. Sono molto forti, ma in maniera simile. Novak è uno che mischia: il gioco con la personalità.”

Boris Becker (1967) tennista tedesco

Origine: Citato in Alessandra Retico, Djokovic è diverso da tutti, ma il tennis resta solitudine http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2011/05/18/news/becker-16423960/index.html?ref=search, la Repubblica, 18 maggio 2011.

Arturo Vidal photo

“[Su Claudio Marchisio] È una buona persona, un buon amico, che mi ha sempre aiutato in campo e mi ha spiegato le cose quando ne ho avuto bisogno.”

Arturo Vidal (1987) calciatore cileno

Origine: Da un'intervista a Hurrà Juventus; citato in Vidal a Hurrà Juventus: "Ecco perchè mi piace Conte. Marchisio? Un amico, mi ha sempre aiutato. Ai tifosi prometto che daremo l'anima" http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS02ODk2Mg, Tuttomercatoweb.com, 3 novembre 2011.

Marco Delvecchio photo
Peter Lundgren photo
Luigi Di Biagio photo

“[Su Stefano Sturaro] È un giocatore aggressivo, un Gattuso. Ha molta corsa, grande carattere. E poi buona tecnica, al di là di quello che si dice… Vede bene il gioco. Inoltre è duttile: un giocatore universale […] Come si dice, è uno che ha testa e gambe. Anche a livello umano, intendo, è un ottimo ragazzo: professionista serio che dà sempre il massimo.”

Luigi Di Biagio (1971) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Di Biagio: «Sturaro? È un Gattuso. E Berardi arriverà al top» http://www.tuttosport.com/calcio/calciomercato/2014/07/05-299844/Di+Biagio%3A+%C2%ABSturaro%3F+E%E2%80%99+un+Gattuso.+E+Berardi+arriver%C3%A0+al+top%C2%BB, Tuttosport.com, 5 luglio 2014.

Lleyton Hewitt photo
Paul Arizin photo
Rafael Nadal photo

“Mi piacerebbe molto che Rafa fosse mio figlio, sebbene sia molto orgoglioso dei miei ragazzi.”

Rafael Nadal (1986) tennista spagnolo

Julio Iglesias

Argomenti correlati