“[«Di querele ne ha ricevute venti.»] Tutte da esponenti di sinistra. Eppure io prendo di petto tutti, bipartisan. Perché il progetto della sinistra è la distruzione dell'avversario attraverso l'odio, l'invidia, la menzogna. E la svalorizzazione dell'individuo. A casa propria non si deve aver paura di essere spiati. A casa propria si può andare con le mignotte. Io non lo farei, ma ognuno nel privato sceglie quello che vuole. Il politico si giudica per quello che fa in politica. Berlusconi pensa un po' troppo agli affari suoi, ma il legittimo impedimento è una legge sacrosanta. E poi le tangenti le hanno prese anche a sinistra.”
Argomenti
dio , paura , istruzione , affare , avversario , distruzione , esponente , essere , giudice , impedimento , individuo , invidia , legge , menzogna , mignotta , petto , politico , privato , progetto , querela , ricevuta , sinistro , spiata , tangente , venti , casa , proprio , po'Giorgio Forattini 17
disegnatore italiano 1931Citazioni simili

Marco Minniti
(1956) politico italiano
Origine: Citato in Minniti: "Evitata un'estate di caos le mie norme non sono di destra" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2017/08/09/minniti-evitata-unestate-di-caos-le-mie-norme-non-sono-di-destra02.html, la Repubblica, 9 agosto 2017.

Marco Travaglio
(1964) giornalista, saggista e scrittore italiano
da PINOCCHIO BAZAR - Ovvero le bugie nel videomessaggio di Berlusconi http://www.marcotravaglio.it/articoli/040203.htm