“L'amore è personale, è di pertinenza di chi lo prova. È bello stare con colei che amiamo ma questo non significa che lei senta il nostro amore, significa forse che ci ama. Uno sente caldo, stanchezza, sonno. Nessuno sente il caldo, il sonno o la stanchezza di un altro. Due non saranno mai uno. L'amore che provo ferisce me, per una certa ragazza non esiste. Voglio uccidere questo amore perché è inutile, perché non può toccarla né far si che la sua vita abbia nostalgia della mia. Non importa quanto mi sia vicina o lontana, la magia è finita.”
Origine: C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo, p. 123
Argomenti
amore , vita , caldo , importo , magia , nostalgia , personale , pertinenza , prova , ragazzo , sonno , stanchezza , vicino , voglia , due-giorni , forse , bello , altro , lontanoEfraim Medina Reyes 34
scrittore colombiano 1967Citazioni simili


Origine: Da una lettera a Apollinarija Suslova; citato in Corriere della Sera, 22 agosto 2003.
Origine: Dall'intervista Andrea Roncato, tra humour, nostalgia e animali, la vita di un artista di successo http://www.petedintorni.it/vip-a-pet/764-andrea-roncato-tra-humour-nostalgia-e-animali-la-vita-di-un-artista-di-successo, petedintorni.it, 2015.

“Ma se non ci si innamora mai sul serio, non si sente mai sul serio la mancanza dell'amore.”
Origine: Contact, p. 141

pag. 139
Citazioni tratte dalle opere letterarie, Son[n]o

Origine: Gli amori di Psiche e Cupido, p. 211

Origine: Dal Video-messaggio ai partecipanti alla cerimonia di beatificazione dei 522 martiri spagnoli a Tarragona http://www.vatican.va/holy_father/francesco/messages/pont-messages/2013/documents/papa-francesco_20131013_beatificazioni-tarragona_it.html, 13 ottobre 2013.