“Generalmente diamo alla parola musica un'unica accezione dentro la quale mettiamo tutto: l'esperienza, il suonare, l'ascolto, lo studio, il concerto, l'orchestrazione, la direzione, lo studio di registrazione. Forse si tratta invece di una parola che racchiude infinite voci, diverse, talvolta opposte. La musica può essere libertà e restrizione, onestà e menzogna.”

citato in Corriere della sera, 3 febbraio 2010

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Paul B. Preciado photo
Giovanni Allevi photo
Luciano Berio photo

“Lo studio di musica elettronica della Rai è come un violino Stradivari del '900.”

Luciano Berio (1925–2003) compositore italiano

citato in Corriere della Sera, 17 settembre 2008

Alfred Delvau photo
Silvio Berlusconi photo
John Nash photo
Roberto Herlitzka photo

“[Su Orazio Costa] Mi ha fatto capire proprio la necessità di fare di se stessi uno strumento per poter poi suonare la musica che si vuole suonare, perché sennò da sola può uscire per caso, invece noi dobbiamo essere totalmente padroni della tecnica.”

Roberto Herlitzka (1937) attore italiano

Origine: Da un'intervista di Andrea Esposito, Roberto Herlitzka: L'attore è come uno strumento musicale, Fanpage, 27 novembre 2014. Video disponibile https://www.youtube.com/watch?v=w2uWjbi6Lwo su YouTube.com.

Tony Levin photo
Morgan photo

Argomenti correlati