„Su una cosa io sono assolutamente d'accordo con Moratti: sull'integrità e la rettitudine di Giacinto Facchetti, che io ho avuto modo di conoscere e frequentare per anni quando lavoravo all'Inter. Facchetti è stato un campione del calcio e della vita.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Danilo Sarugia photo
Danilo Sarugia5
giornalista italiano 1939

Citazioni simili

Javier Zanetti photo

„Moratti è un grande presidente, e su Calciopoli è stato un vero signore, così come lo è stato Facchetti.“

—  Javier Zanetti calciatore argentino 1973

Origine: Citato in Zanetti difende Moratti: "Un grande signore. Balo? Dovesse tornare..." http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtNjQxNTg, tuttomercatoweb.com 16 novembre 2011.

Sandro Mazzola photo

„L'Inter è quella che prima ha detto che Facchetti era un santo, poi nel processo sui pedinamenti lo ha scaricato dicendo che ha fatto tutto da solo, pur di non pagare. Questa è l'Inter di Moratti, che con Telecom ha rovinato tanta gente.“

—  Luciano Moggi dirigente sportivo italiano 1937

Origine: Da La Zanzara, Radio 24; citato in Moggi: «La terza stella? Sulla testa di Moratti» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/05/09-186880/Moggi%3A+%C2%ABLa+terza+stella%3F+Sulla+testa+di+Moratti%C2%BB, Tuttosport, 9 maggio 2012.

Zdeněk Zeman photo
Erick Thohir photo
Francesco Toldo photo
Fabio Cannavaro photo
Giuseppe Bergomi photo
José Mourinho photo
Giorgio Napolitano photo

„[Su Giacinto Facchetti] Resta di esempio per le nuove generazioni l'attaccamento ai valori di lealtà e di agonismo che hanno fatto di lui un grande campione e manager. Simbolo dello sport italiano, ha saputo dimostrare nel corso della sua lunga carriera non soltanto le doti tecniche di calciatore ma anche la correttezza, la compostezza e la professionalità come dirigente.“

—  Giorgio Napolitano 11º Presidente della Repubblica Italiana 1925

Origine: Citato in Mazzola: "Compagno meraviglioso sempre pronto a lottare" http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni.html, la Repubblica, 4 settembre 2006.

Sandro Mazzola photo

„[Su Giacinto Facchetti] Era una grande figura sia in campo che fuori. È stato un compagno di squadra meraviglioso, uno dei punti di riferimento della squadra. Il primo terzino fluidificante dell'era moderna, Cabrini è arrivato molto dopo. Sempre pronto a lottare, un grande. Il gigante buono era un soprannome perfetto: aveva una grande forza fisica ed era molto buono.“

—  Sandro Mazzola calciatore italiano 1942

Origine: Citato in Mazzola: "Compagno meraviglioso sempre pronto a lottare" http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni.html, Repubblica.it, 4 settembre 2006.

Bruno Longhi photo

„Ed è finita, ed è finita! Dopo quarantacinque anni l'Inter ritorna a vincere la Coppa dei Campioni!“

—  Bruno Longhi giornalista e musicista italiano 1947

Bayern Monaco-Inter, 22 maggio 2010, triplice fischio finale

Antonio Segni photo
Álvaro Morata photo
Massimo Moratti photo
Erick Thohir photo

„[Su Massimo Moratti] Ho enorme rispetto per lui: in 18 anni alla guida dell'Inter ha vinto 16 trofei. Io al confronto sono niente. Anzi ho già detto che non riuscirò a eguagliare i suoi successi.“

—  Erick Thohir imprenditore e dirigente sportivo indonesiano 1970

Origine: Dall'intervista di Andrea Sorrentino, citato in Thohir: "Non sono alto, né magro, né bello, ma rifarò grandi l'Inter e la serie A" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/sport/calcio/serie-a/inter/2014/11/10/news/thohir_non_sono_alto_n_magro_n_bello_ma_rifar_grandi_l_inter_e_la_serie_a-100174030/ Repubblica.it, 10 novembre 2014.

Maurizio Zamparini photo

„L'Inter è la Banda Bassotti, sanno solo rubare. Moratti? Si definisce da solo, se non si vergogna lui…“

—  Maurizio Zamparini imprenditore italiano 1941

Origine: Citato in Zamparini è furibondo: "L'Inter è la Banda Bassotti" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Palermo/28-05-2011/zamparini-furibondo-801394998936.shtml, La Gazzetta dello Sport, 29 maggio 2011.

Argomenti correlati