“Al Signore Oscuro: So che avrò trovato la morte prima che tu legga queste parole, ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto. Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile. Affronto la morte nella speranza che quando incontrerai il tuo degno rivale sarai di nuovo mortale.”

Regulus Arcturus Black
Harry Potter e il principe mezzosangue

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Fernando Pessoa photo

“[…] tutto è aver speranze o è morte.”

2005, p. 59
L'educazione dello stoico

Donald Trump photo
Patrizia Valduga photo

“Signore, da' a ciascuno la sua morte, | dalla tutta inverata dalla vita; | ma dacci vita prima della morte | in questa morte che chiamiamo vita.”

Patrizia Valduga (1953) poetessa e traduttrice italiana

Quartine. Seconda centuria
preghiera

Isabel Allende photo

“Quando si tratta di aggrapparsi a una speranza, non ho rivali.”

Romain Gary (1914–1980) scrittore francese

Cane Bianco

Nicholas Sparks photo
Enrico Panzacchi photo

“Fugge dai petti l'ultima speranza: | La morte è qua. || Non un'ombra di vela in lontananza… | Signor, pietà!”

Enrico Panzacchi (1840–1904) poeta, critico d'arte e critico musicale italiano

In alto mare

Alphonse Karr photo

“Abroghiamo la pena di morte, benissimo: ma comincino prima i signori assassini.”

Alphonse Karr (1808–1890) giornalista e scrittore francese

Se dovessimo abolire la pena capitale, mi piacerebbe vedere cosa farebbero per prima cosa i miei amici assassini.
Si l'on veut abolir la peine de mort en ce cas, que MM. les assassins commencent: qu'ils ne tuent pas, on ne les tuera pas.
Origine: Da Les Guêpes, gennaio 1849, VI.

Argomenti correlati