Tutto il grillo che conta
“[…] abbiamo avuto l'illuminismo anche se non c'era Facebook o che tutto il blocco sovietico è caduto senza bisogno di internet. La cosa che mi fa paura è che alcune cose siano diventate indispensabili. Tempo fa ho deciso di non accedere ai social per un paio di mesi e ti assicuro che si vive benissimo. Il progresso morale negli ultimi anni è una merda rispetto a quello tecnologico, siamo degli uomini preistorici che usano delle cose pazzesche. E non sono l'unico a dirlo, c'è un nutrito gruppo di intellettuali ben più importanti di me – tra cui anche David Foster Wallace o Jonathan Franzen – che la pensano così.”
Origine: Dall'intervista di Sandro Gioiello, "Un inno alla gioia" https://www.rockit.it/intervista/manuel-agnelli-afterhours-x-factor-nuovo-album, RockIt.it, 10 giugno 2016.
Argomenti
illuminismo , blocco , internet , paio , sovietico , merda , progresso , caduto , intellettuale , gruppo , unico , morale , rispetto , paura , ultimo , uomini , bisogno , tempo , cosa , social , importante , indispensabileManuel Agnelli 3
musicista, scrittore e produttore discografico italiano 1966Citazioni simili
da La conquista dell'America, Einaudi, Torino, 1992, p. 306
Origine: Da Sandro Ruotolo: l'ultima rivelazione di Carmine Schiavone http://www.serviziopubblico.it/2015/02/sandro-ruotolo-lultima-rivelazione-di-carmine-schiavone/, ServizioPubblico.it, 22 febbraio 2015.
Origine: Da Il tramonto dei progressisti https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2007/aprile/07/tramonto_dei_progressisti_co_9_070407049.shtml, Corriere della Sera, 7 aprile 2007, p. 39.
“Il progresso tecnico non fa in tempo a creare un bisogno che la gente ne ha già bisogno.”
Senza fonte
dalla quarta pagina di copertina
Tutto il grillo che conta