“E questo è possibile perché la gente è costretta a vivere in luoghi dove non ha più il minimo controllo su quello che mangia e quello che si mette addosso, sullo spazio che occupa. Tutti sono in prestito tutto il tempo, devono comprare quello che gli serve e non gli basta mai, gli sembra di avere sempre bisogno di altro.”

—  Andrea De Carlo , libro Due di due

Due di due

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 12 Marzo 2025. Storia
Andrea De Carlo photo
Andrea De Carlo 63
scrittore italiano 1952

Citazioni simili

Francis Scott Fitzgerald photo

“Non si sa mai esattamente quanto spazio si occupi nella vita della gente.”

Tender Is the Night
Tenera è la notte
Variante: Be’, non sai mai esattamente che posto hai occupato nella vita degli altri.

“Ma perché bisogna comprare guanti solo al portiere? Qui sono tutti uguali. Li devono avere pure gli altri.”

Angelo Massimino (1927–1996) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2109 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2109. ISBN 8880898620

Ezra Pound photo
André Aciman photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Hans Christian Andersen photo
Roger Federer photo
Gaetano Curreri photo

“La legge delle unioni civili deve essere approvata il prima possibile. Non ci siamo messi niente addosso, ma non è che se uno non si mette qualcosa addosso non la pensa in quel modo.”

Gaetano Curreri (1952) cantante, tastierista e musicista italiano

Origine: Il riferimento è al festival di Sanremo 2016 dove quasi tutti gli artisti hanno indossato nastri arcobaleno per rivendicare i diritti della comunità omosessuale.
Origine: Citato in Giovanni Rossi, Festival di Sanremo 2016: la conferenza stampa del vincitore http://www.davidemaggio.it/archives/127746/festival-di-sanremo-2016-la-conferenza-stampa-del-vincitore, Davidemaggio.it, 14 febbraio 2016.

Jean Reno photo

Argomenti correlati