„Poi ho scelto come unico mestiere quello che avrei fatto gratis. Ho giocato, alleno da una vita, non sono qui per caso. Mi chiamano ancora l'ex impiegato. Come fosse una colpa aver fatto altro.“

Maurizio Sarri photo
Maurizio Sarri14
allenatore di calcio italiano 1959

Citazioni simili

Roger Federer photo
Jonas Björkman photo
Tiziano Ferro photo
Emmanuel Macron photo
Jean Borotra photo

„L'unico possible rimpianto che ho è la sensazione che morirò senza aver giocato abbastanza a tennis.“

—  Jean Borotra tennista e politico francese 1898 - 1994

Origine: Citata in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/09/07/116570-citazioni_bordo_campo_agosto.shtml, Ubitennis.com, agosto 2008

George Bernard Shaw photo

„L'uomo è arrivato quando fa per mestiere quel che farebbe gratis.“

—  George Bernard Shaw scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856 - 1950

Enzo Biagi photo
Laurence J. Peter photo
Enzo Biagi photo

„Avrei fatto il giornalista anche gratis: meno male che i miei editori non se ne sono mai accorti.“

—  Enzo Biagi giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 - 2007

Origine: Citato in Gian Antonio Stella, L'orgoglio di un cronista http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_07/biagi_stella.shtml, Corriere.it, 7 novembre 2007.

Sofia Goggia photo
Haruki Murakami photo
Adriano Celentano photo

„[Sul suicidio di Mario Monicelli] Io non credo che l'abbia fatto per stanchezza, io credo che l'abbia fatto per paura. […] Però non bisogna aver paura. Non bisogna aver paura perché… perché se abbiamo paura in tanti poi la paura passa. L'importante è aver paura in compagnia.“

—  Adriano Celentano cantautore, ballerino e showman italiano 1938

Origine: Citato in Adriano Celentano alla Ripamonti intervistato dagli studenti http://www.quicomo.it/12/08/adriano-celentano-alla-ripamonti-intervistato-dagli-studenti.html, QuiComo.it, 8 dicembre 2010.

Carlos Tévez photo

„La mia infanzia in Argentina? È stata difficile, sono cresciuto in un posto dove la droga e gli omicidi erano all'ordine del giorno. Ho fatto esperienze dure, crescendo molto in fretta. Fortunatamente la vita mi ha permesso di fare una scelta. Non so se essere cresciuto in quell'ambiente ha fatto di me un calciatore più battagliero, ho sempre giocato a modo mio ma è possibile.“

—  Carlos Tévez calciatore argentino 1984

Origine: Da un'intervista a Fifa.com; citato in Juventus, Tevez: "Sono cresciuto dove droga e omicidi erano all'ordine del giorno" http://www.calciomercato.it/news/197368/juventus-tevez-sono-cresciuto-dove-droga-e-omicidi-erano-allordine-del-giorno, Calciomercato.it, 3 marzo 2015.

Cristina Comencini photo
Maurizio Nichetti photo
Jeanette Winterson photo
Émile Henry photo
Kobe Bryant photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“