“Ogni volta che sento l'Inno di Mameli mi dà una sensazione bellissima, particolare. Non è per forza legata alla vittoria del Mondiale, perché la sentivo anche prima. Le parole, secondo me, sono molto belle e io non vedo per quale motivo si debba sostituire con il Và Pensiero. Bossi ritiene che debba essere cambiato? Non dico che sbagli, ma io, ogni volta che ascolto le prime note, avverto un qualcosa dentro e provo una bellissima sensazione.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2019. Storia
Marcello Lippi photo
Marcello Lippi 31
allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

Citazioni simili

Goffredo Mameli photo
Roberto Benigni photo
Mahátma Gándhí photo
Venus Williams photo

“È una bellissima sensazione concludere la stagione in questo modo, ma ho dovuto prendermi io la vittoria, perché lei non ha regalato niente. È stato un match molto duro.”

Venus Williams (1980) tennista statunitense

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008.

Cassandra Clare photo
Valentino Rossi photo
Tommy Haas photo
Ambra Angiolini photo

Argomenti correlati