“È una bugia. La musica non ha mai spinto gli uomini a farsi del male. È una balla inventata per fare soldi e per aumentare l'audience televisiva. Il rock è pericoloso in un altro senso: perché fa riflettere la gente, perché scuote le istituzioni; qualche volta, non sempre, perché si fa beffa dell'establishment. Ma non ha niente a che fare con le stragi nelle scuole. Chi lo sostiene è solo in cerca di un capro espiatorio.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Anthony Kiedis photo
Anthony Kiedis 120
cantante statunitense 1962

Citazioni simili

Stephen King photo
David Grossman photo
Massimiliano Allegri photo

“Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di rassegnare le dimissioni, soprattutto perché se per qualsiasi cosa la colpa è dell'allenatore allora resto per fare il capro espiatorio.”

Massimiliano Allegri (1967) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Furia Allegri: "Altro che dimissioni, resto per fare il capro espiatorio" http://calciomercato.corriere.it/2012/08/26/furia-allegri-altro-che-dimissioni-resto-per-fare-il-capro-espiatorio/, Calciomercato.corriere.it, 26 agosto 2012.

Neil Gaiman photo
Lee Harvey Oswald photo
Giovanni Sartori photo

“Il pessimismo è pericoloso solo se induce alla resa; ma altrimenti il male lo fa l'ottimismo e il tranquillismo che inducono a non far niente.”

Giovanni Sartori (1924–2017) politologo italiano

da La democrazia rischia lo svuotamento: p. 145
Mala costituzione e altri malanni

Jim Morrison photo
Mick Jones photo
Michael Azerrad photo

Argomenti correlati