citata in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895
“Interpretando un poliziotto ubriacone stanco morto, che è sorpreso di trovare una scintilla nella sua coscienza, Bruce Willis dà la sua migliore performance da anni — la sua recitazione ha un vissuto di autenticità che abbina splendidamente con la sua ancora forte energia. […] E Willis e Def — divertente anche se esagera nelle grida lamentose — sono una squadra formidabile. Fino a quando la sceneggiatura di Richard Wenk spinge i personaggi in un muro di mattoni dalla sensazione di vomito, è una cavalcata selvaggia.”
Argomenti
cavalcata , ubriacone , performance , vomito , mattone , poliziotto , recitazione , scintillio , sceneggiatura , scintilla , selvaggio , muro , sorpresa , energia , vissuto , sensazione , morto , squadra , personaggio , coscienza , forte , miglioria , ancora , autenticitàCitazioni simili
Origine: Da Le pagelle https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/marzo/31/pagelle_co_9_060331813.shtml, Corriere della Sera, 31 marzo 2006, p. 52.
da un'intervista di Francesco Argento apparsa su Lobo nuova serie n. 1, Play Press Publishing, agosto 1997
“Quantunque stanco, non sono ancora vissuto.”
Origine: Il supplente, p. 9
Origine: Cfr. Vladimir Vladimirovič Nabokov: «La vita è una grande sorpresa. Non vedo perché la morte non potrebbe esserne una anche più grande».
Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Gianluca Di Marzio, Juventus, Tevez: "La numero 10 una responsabilità" http://gianlucadimarzio.com/serie-a/juventus/juventus-tevez-la-numero-10-una-responsabilita-i-nuovi-acquisti-faranno-bene-io-pallone-doro-dico-che/, Gianlucadimarzio.com, 4 febbraio 2015.