“Questo libro [la prima storia di Sin City] è come se si fosse realizzato da solo. Avevo preventivato che fosse di quarantotto pagine, ma mi sono fatto prendere la mano. Tutta colpa di Marv. Quella specie di energumeno ha cominciato a darmi ordini. A volta capita.”

—  Frank Miller

Origine: citato in Frank Miller, Sin City, trad. Daniele Brolli, ed. Magic Press, 2004, p. 204

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Frank Miller photo
Frank Miller 4
fumettista, sceneggiatore e regista statunitense 1957

Citazioni simili

Italo Calvino photo
Italo Calvino photo
Flea photo

“Solo per questo tour ho cominciato a fare un pó di jogging, ma giuro che è la prima volta, non l'ho mai fatto prima.”

Flea (1962) bassista, trombettista e pianista australiano

dall'intervista a Spin, dicembre 1991
Red Hot Chili Peppers Live

Alessandro Baricco photo
Johnny Dorelli photo
Jonathan Safran Foer photo
Raymond Chandler photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Giulia Innocenzi photo

“[Dopo aver letto Se niente importa di Foer] La prima cosa che ho fatto è smettere subito di mangiare pollo. Dopo aver letto il libro non potevo più nemmeno immaginare di metterlo di nuovo in tavola avendo capito quale era la storia della loro esistenza negli allevamenti.”

Giulia Innocenzi (1984) giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana

Origine: Dall'intervista di Federica Giordani, Giulia Innocenzi: "Sono vegetariana e indago sugli allevamenti" http://www.vegolosi.it/news/giulia-innocenzi-sono-vegetariana-e-indago-sugli-allevamenti/, Vegolosi.it, 18 febbraio 2016.

Don DeLillo photo

Argomenti correlati