„Noi dobbiamo capire una cosa: queste persone che fuggono dalla Siria e dagli altri paesi lo fanno perché ci sono guerra e sofferenza. Io posso ben capire quanto è difficile per loro partire. E come la vita e l'educazione dei bambini sia a rischio. Noi dovremmo aprire le nostre porte e i nostri cuori. Perché una cosa come questa domani potrebbe accadere a ciascuno di noi. E come vorremmo essere trattati, se fossimo noi a soffrire? Queste persone non possono più vivere nel loro paese e tutti stanno chiudendo loro le porte in faccia. E' profondamente ingiusto.“

Origine: Dall'intervista di Arianna Finos, Il sogno di Malala Yousafzai: "L'Europa apra il suo cuore ai profughi" http://www.repubblica.it/esteri/2015/10/31/news/il_sogno_di_malala_yousafzai_l_europa_apra_il_suo_cuore_ai_profughi_-126315028/, Repubblica.it, 31 ottobre 2015.

Citazioni simili

Sabina Guzzanti photo
Lucia Attolico photo
Bill Watterson photo
Giovanni Maria Vianney photo
Andrea Gallo photo
Vasco Rossi photo
Amélie Nothomb photo

„Morire di costipazione è una cosa difficile da capire.“

—  Amélie Nothomb scrittrice belga 1967

Origine: Diario di Rondine, p. 98

Edward Morgan Forster photo
Teognide photo
Clemente Mastella photo

„Ogni cosa che fuoriesce, che tocca l'elemento processuale, è una cosa ingiusta, profondamente sbagliata, fuori da ogni norma più elementare di rispetto della persona. Tutto ciò che emerge al di fuori di un aspetto che non ha rilevanza penale secondo me è ingiusto e sbagliato.“

—  Clemente Mastella politico italiano 1947

citato in Luca Fazzo, Mastella: «Quelle intercettazioni non dovevano essere rese note» http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/071122/gapwz.tif, il Giornale, 22 novembre 2007, p. 4

Marjorie Kinnan Rawlings photo
Italo Calvino photo
Henri de Régnier photo

„La cosa più difficile è capire perché si è amata una donna che non si ama più.“

—  Henri de Régnier scrittore e poeta francese 1864 - 1936

Lui ou les femmes et l'amour

Asma al-Assad photo
Francesco Alberoni photo
Tommaso da Kempis photo
Fred Vargas photo
Cormac McCarthy photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x