“[Premunendosi dalle critiche di "credulità" verso le esperienze di Adrienne von Speyr] Nessuno saprà mai quante prove tangibili della verità soprannaturale ho ottenuto. È come se si fosse voluto ficcare in testa a mazzate la verità. Una nuvola di testimoni, una vera pioggia di prove si è abbattuta su di me da tutte le parti. Visto dal di fuori, ciò che ho fatto o farò può apparire un azzardo. Ma dal di dentro non lo è mai stato. Tutto era sostenuto fin dall'inizio da una incredibile Grazia, e solo alcuni momenti di difficoltà sono stati duri da superare. Non ho mai avuto il minimo dubbio.”
Origine: Citato in Anton Strukelj, Hans Urs von Balthasar e Adrienne von Speyr: L'unità di due opere, traduzione di Bruno Pistocchi, in Aa.Vv., Hans Urs von Balthasar: Cento anni dalla nascita, Milano, Jaca Book, 2005, p. 29 http://books.google.it/books?id=YxwiH6b5ne8C&pg=PA29. ISBN 88-16-70204-4
Citazioni simili

“La verità che ha bisogno di prove è solo mezza verità.”
Khalil Gibran
(1883–1931) poeta, pittore e filosofo libanese
Massime spirituali
Carlo Biotti
(1901–1977) Giudice della Corte Suprema di Cassazione, Presidente del Tribunale di Milano, Consigliere di Amministrazio…