“La vendetta era qualcosa che Zarek conosceva fin troppo bene. In suo nome aveva perfino venduto l'anima. Poteva biasimare il demone per aver fatto la stessa cosa?”

Dance with the Devil

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
bene , fatto , vendetta , stesso , démone , demone , demonio , nome , cosa , anima
Sherrilyn Kenyon photo
Sherrilyn Kenyon 14
scrittrice statunitense 1965

Citazioni simili

Giorgio Perlasca photo
Gianluigi Buffon photo
Napoleone Bonaparte photo

“Il solo mio codice, per la sua semplicità, ha fatto alla Francia più bene che l'insieme delle leggi che lo hanno preceduto; […] ho creato un codice che eternerà il mio nome fin nei secoli più lontani.”

Napoleone Bonaparte (1769–1821) politico e militare francese, fondatore del Primo Impero francese

Origine: Citato in Natalino Irti, La Cina verso l'unità di un codice civile, Corriere della Sera, 31 gennaio 2017, p. 26.

Jo-Wilfried Tsonga photo

“Molta gente ritiene che io sia fin troppo fiducioso nei miei mezzi ma io credo di aver ragione quando sostengo di aver avuto le potenzialità di far bene in questo torneo. Non arrendersi mai è una qualità importante per ogni atleta.”

Jo-Wilfried Tsonga (1985) tennista francese

Origine: Citato in Intervista a Tsonga http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/04/16/319024-tsonga.shtml, traduzione di Tino Cianciotti, Ubitennis.com, 15 aprile 2010.

Enrico Pea photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
John Lennon photo

“Ho venduto la mia anima al diavolo.”

John Lennon (1940–1980) musicista, cantautore, poeta, attivista e attore britannico
Fabrizio De André photo
Angelo Branduardi photo

“Fabrizio lo conoscevo bene, ci siamo sempre stimati, anche se frequentavamo ambienti molto diversi. Lui era figlio di uno degli uomini più ricchi di Genova, io di uno dei più poveri. Non c'è mai stato modo di fare qualcosa insieme. […] Anche se musicalmente c'è troppo Brassens per chi Brassens lo conosce, credo che La buona novella sia il disco più bello mai fatto in Italia.”

Angelo Branduardi (1950) cantautore, violinista e chitarrista italiano

Origine: Citato in Angelo Carotenuto, Branduardi si racconta: "Volevo suonare il pianoforte, poi mi mostrarono un violino..." http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/03/09/news/branduardi-80559382/, Repubblica.it, 9 marzo 2014.

Patrice Chéreau photo

Argomenti correlati