“Come si erano conosciuti, e come mai due innamorati dell’era moderna si rivelano così timidi e ingenui? Pur reputandosi troppo evoluti per credere al destino, restava paradossale ai loro occhi il fatto che un incontro di quella portata potesse essersi verificato per caso, determinato da centinaia di contingenze e scelte indi significanti. L’eventualità che non succedesse affatto era un pensiero tanto terrificante quanto possibile.”

—  Ian McEwan , libro Chesil Beach

On Chesil Beach

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Bob Dylan photo

“Avevo subito bisogno di un nome e ho scelto Dylan. Mi è venuto in mente così senza pensarci su troppo… Dylan Thomas non c'entrava affatto, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ovviamente sapevo chi fosse Dylan Thomas ma non ho affatto scelto deliberatamente di riprendere il suo nome. Ho fatto più io per Dylan Thomas di quanto lui abbia mai fatto per me”

Bob Dylan (1941) cantautore e compositore statunitense

1968
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Avevo subito bisogno di un nome e ho scelto Dylan. Mi è venuto in mente così senza pensarci su troppo... Dylan Thomas non c'entrava affatto, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ovviamente sapevo chi fosse Dylan Thomas ma non ho affatto scelto deliberatamente di riprendere il suo nome. Ho fatto più io per Dylan Thomas di quanto lui abbia mai fatto per me"

István Vas photo
Jeanette Winterson photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Julia Roberts photo

“È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?”

Julia Roberts (1967) attrice statunitense

Film Pretty Woman

Arthur Schopenhauer photo
Yukio Mishima photo
Cesare Cremonini photo

“Non succede quasi mai a due come noi, | di credere che sia possibile | trovare un complice in questo disordine.”

Cesare Cremonini (1980) cantautore, attore e musicista italiano

da Logico #1, n. 2
Logico

Argomenti correlati