“La gente non conosce più le canzoni folk. Voglio dire, è difficile che qualcuno le canti più, e la gente crede che coloro che suonano la chitarra acustica e che si compongono da sé i loro brani siano dei cantanti folk – ma questo non è necessariamente vero. Sono dei cantautori ma in realtà non hanno alcuna base. Quindi il mio pensiero era che se fossi rimasto ancora in circolazione avrei cantato brani folk, e in primo luogo perché li amo e ne amo i testi – voglio dire, sono delle storie incredibili, ed è da quelle che ho raccolto gran parte del mio primo materiale, cosa che faccio ancora oggi. Le canzoni folk sono ancora le migliori – anche se non sono commerciali – sono ancora migliori del novanta per cento del materiale che si ascolta alla radio”
1985)
Argomenti
arte , dio , acustica , ancora , ascolto , base , cantante , cantata , cantautore , canzone , chitarra , circolazione , color , colore , commercial , cosa , gente , luogo , materiale , miglioria , novanta , oggi , parte , pensiero , primo , raccolta , radio , storia , vero , voglia , dire , difficile , realtàBob Dylan 108
cantautore e compositore statunitense 1941Citazioni simili

“Mi immagino il paradiso come un luogo dove la musica folk incontra la musica blues.”
Senza fonte

da Faust, a cura di Teresa Sobral Cunha, traduzione di Maria José de Lancastre, Einaudi, 1989

dall'intervista a la Repubblica, 14 luglio 2006

Origine: Citato in David Bennahum, The Beatles — After the Break-up: In Their Own Words, 1991, p. 54.

Origine: Dal programma televisivo Vite Straordinarie, Rete 4, 1 maggio 2010. Video http://www.youtube.com/watch?v=PA4MplctgfI disponibile su Youtube.com.