„Più sport per ognuno, spirito di gruppo, divertimento, svago, distrazioni, e tu così non pensi, no? Organizzare, riorganizzare, superorganizzare super-super-sport! Più vignette umoristiche, più fumetti nei libri! Più illustrazioni, ovunque! La gente assimila sempre meno. Tutti sono sempre più impazienti, più agitati e irrequieti. Le autostrade e le altre strade d'ogni genere sono affollate di gente che va un po' da per tutto, ovunque, ed è come se non andasse in nessun posto. I profughi della benzina, gli erranti del motore a scoppio.“

1966, pp. 67-68
Fahrenheit 451

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Aldo Ossola photo
Billie Jean King photo

„[Sul tennis] Giocatelo tutti, perché è uno sport per bambini e anziani, donne e uomini, super atleti e disabili. E, soprattutto, perché è uno sport dove ci si diverte da matti.“

—  Billie Jean King tennista statunitense 1943

Origine: Citato in Stefano Semeraro, Billie Jean, femminista e rompiscatole http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/tennis/200608articoli/3401girata.asp, La Stampa, agosto 2008.

Tiziano Sclavi photo
Chuck Palahniuk photo
Rino Gaetano photo

„Per guarire da quel male la mattina | annusavo forti dosi di benzina, | annusavo quasi sempre la normale | e la super la prendevo in via orale.“

—  Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981

da La fine del drogato, 64<sup>a</sup> composizione, p. 84
Ma il cielo è sempre più blu. Pensieri, racconti e canzoni inedite, Canzoni inedite, Primo quaderno

Senofonte photo
E. A. Mario photo
Roger Federer photo
Charles Bukowski photo
Albert Einstein photo
Kimi Räikkönen photo
Silvana De Mari photo
Giovanni Lindo Ferretti photo
Maurizio Zamparini photo

„[…] non importa molto se i fratelli o gli esemplari uno se li cerca tra i vivi, o, a un certo momento, tra i morti […] ché lo spirito supera agevolmente le epoche e la sua ora è sempre.“

—  Leone Traverso traduttore italiano 1910 - 1968

Origine: Da Profilo di Hans Carossa, in Hans Carossa, I casi del dottor Bürger, a cura di Leone Traverso, prefazione di Italo Alighiero Chiusano, Passigli Editori, Firenze, 1993, p. 124. ISBN 8836804616

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Jack Kerouac photo
Robert Anson Heinlein photo
Fiona May photo
Hasan Salihamidžić photo

Argomenti correlati