“[Su V per Vendetta] Vi ricordate negli anni '70 c'era una meravigliosa filone di pellicole distopiche, come Zardoz, Soylent Verde, The Omega Man ​​e, naturalmente, La fuga di Logan, che Joel [Silver] sta sviluppando al momento. Credo che fosse perché c'era un grosso problema per l'individuo e lo stato. Negli anni '80 questo tema sembrava essere meno interessante per la gente. Ma improvvisamente tutti parlano di nuovo di questo ed è piuttosto meraviglioso che la gente, uscendo dalla sala dopo un popcorn movie come questo, parli davvero di qualcosa. Non in un modo pomposo o intellettuale ma parlano in modo genuino del modo in cui il loro paese sta andando e del modo in cui lo Stato sta andando. Il Patriot Act è finalmente diventato legge in America, per esempio, e anche noi abbiamo i nostri problemi. Il film non affronta direttamente questi temi, ovviamente, ma solleva delle domande, una delle cose migliori che il cinema possa fare, e se è possibile farlo in una forma che è del tutto divertente, allora tanto meglio.”

—  Stephen Fry

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Stephen Fry photo
Stephen Fry 19
comico, attore e scrittore britannico 1957

Citazioni simili

David Lloyd photo
David Lloyd photo
Gökhan Inler photo
Sami Khedira photo
David Lloyd photo

“[Su V per Vendetta] Un adattamento toglie sempre qualcosa all'originale, ma è riuscito quando, come in questo caso, elabora ed aggiunge. Ed è davvero una bella idea che la gente arrivi ad usare la maschera di V, dopo aver ritrovato il coraggio di opporsi a un potere ingiusto.”

David Lloyd (1950) fumettista inglese

Origine: Citato in Luca Raffaelli Arriva V, il terrorista buono contro l' Inghilterra fascista http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/03/17/arriva-il-terrorista-buono-contro.html, la Repubblica, 17 marzo 2006.

Alan Moore photo

“[Su V per Vendetta] La sceneggiatura è imbecille. Ci sono dei buchi di sceneggiatura così grossi che non sarebbero accettabili neppure in un fumetto di Tiramolla.”

Alan Moore (1953) fumettista e scrittore britannico

Origine: Citato in Alan Moore: questo non è il mio V http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/5811/alan-moore-questo-non-a-il-mio-v/, Corriere della Fantascienza], 26 maggio 2005.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Andy Warhol photo

“Durante gli anni 60, credo, le persone dimenticarono quali emozioni avrebbero dovuto essere. E non penso che lo abbiano mai ricordato.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…
Helen Keller photo
Michaela Biancofiore photo

“Silvio è un esempio di vita un esempio per i bambini per come si comporta con i suoi nipoti, un esempio di lavoro e di sacrificio. Un esempio di vita. Se poi il problema è che gli piacciono le donne, qual è il problema? Lui può insegnare alla gente come si ricostruisce un paese, come si governa. Ieri una signora di 80 anni mi ha detto: "Faccia una carezza a quel fiol, Berlusconi."”

Michaela Biancofiore (1970) politica italiana

Questo vorrà pur dire qualcosa.
Origine: Durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24; citato in Biancofiore: "Berlusconi e le donne? Almeno è normale. Marrazzo va con i trans" http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/michaela-biancofiore-berlusconi-marrazzo-trans-1356513/, BlitzQuotidiano.it, 2 ottobre 2012.

Argomenti correlati