“Tutto ha un ciclo vitale, anche le civiltà. La mia generazione si è spesa per trovare risposte, dall'energia all'eco-democrazia, e io ho partecipato. Il risultato non è incoraggiante: noccioline. L'unica soluzione è una temporanea e positiva decrescita. Purtroppo non ce l'abbiamo nel DNA, perché la nostra società è basata sul progresso. Ma per i giovani quel che sembra un disastro è un Eldorado: tutto deve essere reimpostato dalle fondamenta. Dobbiamo reinventare i valori della prossima civiltà, che dovrà poggiare su una sorta di "povertà."”
Argomenti
arte , vita , età , giovani , disastro , ciclo , democrazia , eco , energia , essere , fondamento , generazione , giovane , progresso , risposta , risultato , societa' , soluzione , sorta , spesa , valor , valore , civiltà , eldorado , povertà , nocciolinaPhilippe Starck 9
architetto e designer francese 1949Citazioni simili

Altiero Spinelli
(1907–1986) politico italiano
da Manifesto di Ventotene http://www.altierospinelli.org/manifesto/it/html/manifesto1944it.html

Sandro Bondi
(1959) politico italiano
da Ballarò, Rai Tre, 26 maggio 2009
Origine: Noemi Letizia, al centro di polemiche per la partecipazione di Silvio Berlusconi alla festa per il suo diciottesimo anno in un ristorante di Casoria, il 26 aprile 2009 e per averlo chiamato "Papi".