“[Riguardo al calo di guadagno derivante dal download gratuito, disse allo stesso magazine] Non ha senso. Trovo che il problema non sia lo scaricare la canzone, il problema avviene quando comprano l'album e poi fanno un milione di dischi masterizzati per tutti i loro amici. Questa è la ragione per cui ogni singola band, non importa chi tu sia, le tue vendite vengono troncate del 50-60% dopo la prima settimana di lancio. È un enorme problema, ma piuttosto che dare alla gente più motivi per comprare il prodotto, a loro non interessa. Secondo me si deve aumentare il valore del prodotto. Come facevano i KISS quando pubblicavano gli album: Alive! ha venduto così tanto perché ti fa sentire come se facessi parte del concerto.”

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Andrea Camilleri photo
David Draiman photo
Alan Hansen photo

“Tutti i nostri timori vennero confermati quando eravamo nello spogliatoio prima e qualcuno disse che c'era un grosso problema e poi naturalmente sentimmo che c'erano stati incidenti mortali.”

Alan Hansen (1955) calciatore e giornalista britannico

All our fears were confirmed when we were in the dressing room beforehand and someone said there was big trouble – and then of course we heard there were fatalities.

Francesco De Gregori photo
John Maynard Keynes photo

“Le malattie sono più intelligenti di noi, trovano la risposta dei nostri problemi prima della ragione.”

Gina Lagorio (1922–2005) scrittrice italiana

da La spiaggia del lupo, Garzanti

Giuseppe Pontiggia photo
Thomas Browne photo

“Quale canzone cantassero le sirene, o quale nome assumesse Achille quando si nascose tra le donne, per quanto problemi sconcertanti, non sono al di là di ogni congettura.”

Thomas Browne (1605–1682) filosofo e scrittore britannico

da Hydriotaphia
Origine: Citato in E. A. Poe – I Delitti della Rue Morgue.

Argomenti correlati