“Quello che Andre ha fatto in carriera è stato straordinario. Ma lo è ancor di più vedere un ex giocatore fare cose altrettanto straordinarie dopo la carriera di atleta. Per questo Arthur Ashe era il mio idolo, e spero che Andre lo sia per tanti ragazzi. Può insegnarci molto, soprattutto che, per chi ha avuto tanto, non c'è niente di più bello che provare a restituire tutto questo agli altri.”

—  James Blake

fonte 5

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
James Blake photo
James Blake 12
tennista statunitense 1979

Citazioni simili

Gianni Morandi photo
Roger Federer photo
Adriano Panatta photo

“Credo però che Arthur abbia rivoluzionato il tennis internazionale: è stato il primo giocatore nero a vincere, dando una radicale svolta. Mi è stato raccontato di alcuni circoli in cui i giocatori di colore non potevano nemmeno entrare, Ashe in questo senso è stato molto importante.”

Adriano Panatta (1950) tennista italiano

Origine: Citato in Buon Compleanno Panatta http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2009/12/22/273885-panatta_tutto_campo.shtml, Ubitennis.com, 9 luglio 2010.

Silvio Berlusconi photo

“[Alessandro Del Piero] È straordinario, magari potesse concludere la carriera al Milan.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

citato in Berlusconi pazza idea «Voglio Del Piero», gazzetta. it, 4 novembre 2010

John McEnroe photo
Kimi Räikkönen photo
Roger Federer photo
Gianluigi Buffon photo
Roberto Mancini photo

“[Su Francesco Totti] Si tratta di un giocatore tecnicamente straordinario e questo gli consente di fare quelle cose che sta facendo anche alla sua età. […] Mi sono sempre rivisto in Totti, ci siamo assomigliati molto come calciatori.”

Roberto Mancini (1964) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Dal programma sportivo Tikitaka, 19 gennaio 2015; citato in Inter, Mancini: "Mi sono sempre rivisto in Totti, è fantastico. Destro? È cresciuto parecchio..." http://www.laroma24.it/news/altre-altre/2015/01/inter-mancini-mi-sono-sempre-rivisto-in-totti-e-fantastico-destro-e-cresciuto-parecchio/, Laroma24.it, 20 gennaio 2015.

Argomenti correlati