“Il modo più semplice con cui mi spiego la ragione della terapia psicoanalitica è che si nasce in un modo, poi si viene spinti ad essere diversi, e dunque si spende la vita intera provando a sgarbugliare la matassa e finalmente riallinearsi con chi veramente siamo. La vita, le esperienze, i traumi –qualsiasi cosa– si aggiungono per renderti diverso. Così c'è questo conflitto tra ciò che sei e ciò che divieni, ed è stato molto importante per me discernere ciò che mi è stato detto di essere o ciò che sono diventato. E per tracciare una correlazione con la musica, più mi riapproprio della mia identità, più la mia musica diventa intensa, perché ritengo che il talento che ho sia legato a quella persona, non è un processo di manipolazione, è di intuizione. Puoi imparare gli accordi e la tecnica della chitarra, ma c'è una parte di te che rende il tutto unico, ed è stato un processo lento per me diventare ciò che sono.”
da Jim Stapleton, 1996
Argomenti
arte , musica , vita , accordo , chitarra , conflitto , correlazione , cosa , detto , esperienza , essere , fai-da-te , intuizione , lento , manipolazione , matassa , modo , musico , parte , persona , processo , ragione , semplice , spinta , stato , talento , tecnico , terapia , trauma , unico , intero , legato , identità , importanteBilly Corgan 37
cantante e chitarrista statunitense 1967Citazioni simili

“Dal momento in cui decidi di fare ciò che tu vuoi veramente fare, è un tipo di vita diverso.”

Origine: Da un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale e sul suo profilo MySpace, dicembre 2009; citato in Adesso è ufficiale: John Frusciante ha lasciato la band http://www.venicequeen.it/cms/News/adesso-e-ufficiale-john-frusciante-ha-lasciato-la-band.html, Venicequeen.it, 17 dicembre 2009.

“Tutto ciò di estremamente importante ti è stato già donato: si chiama vita. Fanne buon uso.”
Origine: prevale.net