„Lui era un uomo-bomba. Lei era una donna-cannone. Si innamorarono a prima vista. Affinità elettive. Lei usciva da un circo, lui da una facoltà di teologia. Lei era capace di far ballare i suoi duecento chili sopra un cavallo bianco, lui di dimostrare l'esistenza di Dio. I due classici fenomeni da baraccone.“

L'uomo-bomba e la donna-cannone
Giù al nord

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Joe Strummer photo
Franco Battiato photo
Claudio Gentili photo
Alessandro Baricco photo
Johann Wolfgang von Goethe photo

„Si dà atto a tali esseri di una sorta di volontà e capacità di scelta, e si trova del tutto legittimo un termine tecnico come "Affinità elettive.“

—  Johann Wolfgang von Goethe drammaturgo, poeta, saggista, scrittore, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico mus… 1749 - 1832

Cochi e Renato photo
Enrico Montesano photo

„Il cavallo non è un animale, è un principe. L'uomo, senza cavallo, non avrebbe mai fatto la storia. Sono una cosa sola fin dall'iconografia classica e mitica del centauro.“

—  Enrico Montesano attore italiano 1945

Origine: Da un'intervista di Edoardo Semmola, Enrico Montesano: «Er Pomata? Non gioca più» http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/vivitoscana/16_agosto_11/enrico-montesano-er-pomata-non-gioca-piu-f671df22-5fa3-11e6-addc-c76dce7e53cd.shtml, Corrierefiorentino.it, 11 agosto 2016.

Ernesto Cardenal photo
Salvator Rosa photo

„Un buon cavallo e una bella donna sono due care bestie.“

—  Salvator Rosa pittore, incisore e poeta italiano 1615 - 1673

584; p. 70
Il teatro della politica

Osho Rajneesh photo
Gad Lerner photo

„Esplode bomba all'idrogeno in Corea del Nord e provoca terremoto. Peccato che Salvini e Razzi non si trovassero nella loro patria elettiva.“

—  Gad Lerner giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1954

Origine: Da un tweet https://twitter.com/gadlernertweet/status/684683530979389440 del 6 gennaio 2016.

Paul Tillich photo
Franco Battiato photo
Enrico Mentana photo

„[Riferendosi alla RAI] C'è di tutto: mantenute, raccomandati, epurati, miracolati. È come l'annuario del Censis: ci si possono leggere tutti i fenomeni sociali. Alcuni da baraccone.“

—  Enrico Mentana giornalista e conduttore televisivo italiano 1955

dall'intervista di Beatrice Borromeo, Mentana: "Un direttore? Non deve usare più di 1.500 euro" http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/08/quanto-spendo-io-beh-in-trasferte-ben-poco-mi/80807/, Il Fatto Quotidiano, 8 dicembre 2010

Plinio Corrêa de Oliveira photo
Raul Cremona photo
Anselmo d'Aosta photo
Søren Kierkegaard photo
Heinrich Von Kleist photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“