„Lui era un uomo-bomba. Lei era una donna-cannone. Si innamorarono a prima vista. Affinità elettive. Lei usciva da un circo, lui da una facoltà di teologia. Lei era capace di far ballare i suoi duecento chili sopra un cavallo bianco, lui di dimostrare l'esistenza di Dio. I due classici fenomeni da baraccone.“

—  Antonio Albanese, Giù al nord, L'uomo-bomba e la donna-cannone
Pubblicità

Citazioni simili

Joe Strummer photo
Franco Battiato photo
Pubblicità
Claudio Gentili photo
Johann Wolfgang von Goethe photo

„Si dà atto a tali esseri di una sorta di volontà e capacità di scelta, e si trova del tutto legittimo un termine tecnico come "Affinità elettive.“

—  Johann Wolfgang von Goethe drammaturgo, poeta, saggista, scrittore, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico mus… 1749 - 1832

Alessandro Baricco photo
Cochi e Renato photo
Ernesto Cardenal photo
Enrico Montesano photo

„Il cavallo non è un animale, è un principe. L'uomo, senza cavallo, non avrebbe mai fatto la storia. Sono una cosa sola fin dall'iconografia classica e mitica del centauro.“

—  Enrico Montesano attore italiano 1945
Source: Da un'intervista di Edoardo Semmola, Enrico Montesano: «Er Pomata? Non gioca più» http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/vivitoscana/16_agosto_11/enrico-montesano-er-pomata-non-gioca-piu-f671df22-5fa3-11e6-addc-c76dce7e53cd.shtml, Corrierefiorentino.it, 11 agosto 2016.

Salvator Rosa photo

„Un buon cavallo e una bella donna sono due care bestie.“

—  Salvator Rosa pittore, incisore e poeta italiano 1615 - 1673
Il teatro della politica, 584; p. 70

Osho Rajneesh photo
Gad Lerner photo

„Esplode bomba all'idrogeno in Corea del Nord e provoca terremoto. Peccato che Salvini e Razzi non si trovassero nella loro patria elettiva.“

—  Gad Lerner giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1954
Source: Da un tweet https://twitter.com/gadlernertweet/status/684683530979389440 del 6 gennaio 2016.

Paul Tillich photo
Franco Battiato photo
Plinio Corrêa de Oliveira photo
Enrico Mentana photo

„[Riferendosi alla RAI] C'è di tutto: mantenute, raccomandati, epurati, miracolati. È come l'annuario del Censis: ci si possono leggere tutti i fenomeni sociali. Alcuni da baraccone.“

—  Enrico Mentana giornalista e conduttore televisivo italiano 1955
dall'intervista di Beatrice Borromeo, Mentana: "Un direttore? Non deve usare più di 1.500 euro" http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/08/quanto-spendo-io-beh-in-trasferte-ben-poco-mi/80807/, Il Fatto Quotidiano, 8 dicembre 2010

Raul Cremona photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“