„Avanzando con l'età, le condizioni esterne diventano importanti. Ora per Federer dovrebbe risultare più difficile dominare sulle superfici lente. Ma se tutto quadra, può senz'altro vincere ancora grandi titoli sulle superfici dure e sull'erba. Io stesso ho lavorato a lungo con Annacone e so cosa può dare a Federer. Forse è il miglior allenatore di tennis al mondo e può mostrargli come può al meglio le sue possibilità, cosa deve e non deve fare contro determinati avversari, e quando. Può essere uno dei fattori decisivi.“

—  Tim Henman

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Roger Federer photo
Roger Rasheed photo
Umberto Saba photo
Herbert Marcuse photo
Rino Tommasi photo
Roger Federer photo
Pete Sampras photo
Hanif Kureishi photo
Roger Federer photo
Rino Tommasi photo

„L'erba è una superficie che sarebbe già sparita dal tennis se non fosse stata tenuta in vita da Wimbledon, ma è anche la più onesta nei confronti del talento. Sulla terra si può vincere con la pazienza e con la corsa, sul cemento con la violenza, sui prati ci vuole molto di più.“

—  Rino Tommasi giornalista e conduttore televisivo italiano 1934

Origine: Da Talento batte tattica http://archiviostorico.gazzetta.it/2005/luglio/02/Talento_batte_tattica_ga_10_0507022924.shtml, Gazzetta dello Sport, 2 luglio 2005.

Thomas Muster photo
Roger Federer photo
Ivan Lendl photo

„Roger Federer è l'unico tennista che guardo per i suoi colpi. È proprio bello da vedere. Lui può fare qualsiasi colpo che vi viene in mente. John McEnroe e Ilie Nastase erano sicuramente dei talenti, ma voi tutti sapete che c'erano dei colpi che non potevano fare. Questo non si può dire per Federer. Vorrei vedere un suo allenamento: dovrebbe essere molto interessante vedere come si prepara.“

—  Ivan Lendl tennista cecoslovacco 1960

Origine: Citato in Roberto Perrone, Federer, è partita la caccia a Sampras https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/luglio/05/Federer_partita_caccia_Sampras_co_7_050705002.shtml, Corriere della sera, 5 luglio 2005

Lucia Attolico photo
James Joyce photo
Dani Rodrik photo

„Le politiche che funzionano diventano popolari, ma il lasso di tempo può essere abbastanza lungo da evitare che la cosa possa essere sfruttata… dai riformisti.“

—  Dani Rodrik economista turco 1957

Origine: Citato in AA.VV., Il libro dell'economia, traduzione di Olga Amagliani e Martina Dominici, Gribaudo, 2018, p. 329. ISBN 9788858014158

Gianluigi Buffon photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Abraham Lincoln photo
Marco Malvaldi photo
Roger Federer photo

Argomenti correlati