“[Sull'acquisto da parte di Fondi di investimento di parte del cartellino degli atleti] È assurdo che questo fondo detenga le prestazioni sportive di un essere umano. È una schiavitù. Si tratta di una pratica che ha preso piede nei paesi sudamericani e viola i diritti umani. Questi giocatori sono trattati quasi come schiavi. Dopo essere venuto a conoscenza di questa realtà, porterò avanti una battaglia per abolire i fondi. Il ragazzo [Felipe Anderson] vuole venire a Roma, ma il fondo inglese sta usando la metà del cartellino che detiene come arma di ricatto e io non ci sto.”
Origine: Citato in Lazio, Lotito attacca: "Anderson schiavo del fondo inglese" http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2013/06/24/news/lotito_felipe_anderson-61758806/, Repubblica.it, 24 giugno 2013.
Argomenti
arte , età , cani , acquisto , arma , assurdo , atleta , battaglia , cartellino , conoscenza , diritto , essere , fondo , giocatore , inglese , investimento , parte , piede , pratica , prestazione , ragazzo , ricatto , schiavo , sudamericano , trattato , tratto , viola , venuta , dopo , avanti , schiavitù , sportivo , metà , realtà , presoClaudio Lotito 47
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1957Citazioni simili
Luciano Moggi
(1937) dirigente sportivo italiano