„Tuttavia, se in seguito ti dovessi trovare di nuovo a un incrocio e decidessi di percorrere la via giusta, ti ritroveresti a prendere una decisione che non ti sembra più casuale perché la puoi comprendere. La tua vita non sarà più solo un insieme di eventi, ma si trasformerà in una… trama, in cui tutto è collegato da un filo rosso, non necessariamente diritto. Questo è il tuo destino. A un certo punto, se hai percorso la tua strada e la tua vita è diventata una trama, vivrai vicende che sembrano inspiegabili dal punto di vista strettamente razionale o della tua teoria degli eventi casuali. Però, se guardi la vita come una trama, allora ti accorgi che questi stessi fatti si susseguono secondo una certa logica. Il destino non accade e basta, ci devi arrivare tu.“

Sergei Andreyevich
Metro 2033

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Laurence Sterne photo
Cormac McCarthy photo
Cameron Diaz photo

„[Su Tutti pazzi per Mary] Il mio agente mi aveva convinto che quel ruolo mi avrebbe rovinato la carriera, perché dal suo punto di vista la trama era insana e non lo convinceva. Stavo per rifiutare la parte, commettendo uno dei peggiori errori della mia vita.“

—  Cameron Diaz attrice statunitense 1972

Origine: Citato in Cameron Diaz: "Stavo per rifiutare di recitare in Tutti pazzi per Mary" http://qn.quotidiano.net/spettacoli/2008/10/05/123030-cameron_diaz_stavo_rifiutare.shtml, Quotidiano.net, 5 ottobre 2008.

William Shakespeare photo
Dmitrij Gluchovskij photo
Roy Dupuis photo
John Carmack photo
Terry Pratchett photo

„La trama è roba per gente morta.“

—  David Shields

Reality Hunger: A Manifesto

Giuseppe Pollicelli photo

„E d'ogni trama Martin gode.“

—  Giuseppe Pollicelli giornalista, poeta e regista cinematografico italiano 1974

Antonio Spadaro photo
Natalia Ginzburg photo
Giancarlo Magalli photo

„La vita è un libro che ci viene dato in prestito. E in genere lo rivogliono indietro proprio quando stiamo per capire la trama.“

—  Giancarlo Magalli autore televisivo e conduttore televisivo italiano 1947

Origine: Da un post https://www.facebook.com/giancarlo.magalli.5/posts/10207603257909954 sul profilo ufficiale Facebook.com, 9 ottobre 2015.

Dalila Di Lazzaro photo
Pëtr Dem'janovič Uspenskij photo
Oscar Wilde photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“