“L'emozione é grande, e viene da dentro. Quando lavori per tanti anni tutti i giorni della tua vita, mattina e sera, allenamento dopo allenamento, il risultato di oggi è qualcosa di grande. Credo sia qualcosa che in questo momento non so esprimere. È da quando ho 19 anni che faccio questo lavoro e forse solo tra qualche anno potrò esattamente dire come mi sento in questo momento. Era uno dei miei obbiettivi. Arrivare in semifinale è qualcosa di speciale. Qualcosa che viene dal cuore. L'anno scorso ho passato momenti difficili che mi hanno fatto imparare molte cose ed oggi mi hanno aiutato ad arrivare fino qui.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Pietro Mennea photo

“Io non credo nella predestinazione. I risultati si ottengono solo con molto lavoro. Nella mia carriera sportiva mi sono allenato 5-6 ore al giorno, tutti i giorni, per 365 giorni l'anno, tra gare e allenamenti, per quasi venti anni.”

Pietro Mennea (1952–2013) atleta e politico italiano

Origine: Citato in Pietro Mennea, spinter, oro e umiltà: le frasi http://video.repubblica.it/dossier/pietro-mennea-morte/pietro-mennea-spinter-oro-e-umilta-le-frasi/123077/121565?ref=&ref=HREA-1, Repubblica.it, 21 marzo 2013.

Roy Dupuis photo

“Ogni anno, faccio un po' qualcosa su di essa. Attualmente, lavoro di più sulla barca, ma la casa è la casa, e sarà ancora lì quando torno.”

Roy Dupuis (1963) attore cinematografico e attore televisivo canadese

dall'intervista in Echos Vedettes del 30 agosto 5 settembre 2008
2008

Shunryū Suzuki photo

“La grande mente è qualcosa da esprimere, non da immaginare. La grande mente è qualcosa che si ha, non qualcosa da cercare.”

Shunryū Suzuki (1904–1971) monaco buddhista

Origine: Mente Zen, Mente di principiante, p. 73

Arthur Rimbaud photo
Marco Bollesan photo

“Il primo allenamento della mia vita picchiai e picchiai, randellate su randellate. Se mi avessero detto che c'era anche una palla, forse avrei combinato qualcosa di più.”

Marco Bollesan (1941) rugbista a 15, allenatore di rugby e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Marco Pastonesi, Le guerre di Bollesan http://paneegazzetta.gazzetta.it/post/21841627/le-guerre-di-bollesan, Pane & Gazzetta, 8 dicembre 2009.

Antonio Conte photo
Maya Angelou photo
Ernest Hemingway photo
Juan Carlos Ferrero photo

“Cerco di avere successo in tutto quello che faccio. È importante nella vita, quando lavori così duro in qualcosa, avere qualcosa indietro.”

Juan Carlos Ferrero (1980) tennista spagnolo

Origine: Citato in Alessandro Mastroluca, Nadal: "Ferrero è uno dei più grandi di Spagna" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/10/26/792923-addio_ferrero.shtml, Ubitennis.com, 26 ottobre 2012.

Diego Armando Maradona photo

Argomenti correlati