“L'unico modo per affrontare la carneficina in atto nel Medio Oriente e fermare gli attacchi terroristi sporadici in Occidente è smettere di giocare ai buoni ed ai cattivi e mettersi nei panni della popolazione musulmana, non solo quella che anela un cambiamento democratico ma anche quella che difende con le unghie ed i denti privilegi feudali che noi occidentali gli abbiamo regalato. Il che equivale ad essere "politically incorrect."”
Vediamo se qualcuno ha il coraggio di farlo!
Argomenti
attacco, atto, cambiamento, carneficina, cattiva, coraggio, democratico, essere, modo, musulmana, occidente, oriente, popolazione, privilegio, terrorista, unghia, unico, medioLoretta Napoleoni40
economista e saggista italiana 1955Citazioni simili
René Sédillot (1906–1999) giornalista e storico francese
Capitolo VI – Il risveglio dell'Occidente, p. 138
La storia del mondo in 300 minuti
Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano
2011 <br class="br">Origine: Citato in B: "Mubarak è il più saggio, lo pensano anche gli Usa" http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/04/bruxelles-berlusconi-sono-il-leader-europeo-piu-apprezzato-ho-il-51-dei-consensi/90176/, Corriere.it, 4 febbraio 2011.
Andrea Santoro (1945–2006) presbitero italiano
Lettere dalla Turchia
Loretta Napoleoni (1955) economista e saggista italiana
Origine: Da Medio Oriente, la soluzione non è inviare altre armi https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/24/medio-oriente-la-soluzione-non-e-inviare-altre-armi/1097545/, Ilfattoquotidiano.it, 24 agosto 2014.
Mário de Sá-Carneiro (1890–1916) poeta e drammaturgo portoghese
da Sette canzoni di declinio, 2, p. 67
Dispersione