„Una battaglia epocale: da una parte il socialismo, dall'altra parte una società di schiavi. Con un'élite finanziaria economica, protetta da un apparato militare, aiutata da un apparato culturale, che evita che vi siano idee come quella socialista e comunista che possano in qualche modo mettere in discussione il sistema.“

min. 16:33

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Marco Rizzo photo

„Una battaglia epocale: da una parte il socialismo, dall'altra parte una società di schiavi. Con un'élite finanziaria economica, protetta da un apparato militare, aiutata da un apparato culturale, che evita che vi siano idee come quelle socialista e comunista che possano in qualche modo mettere in discussione il sistema. (min. 16:33)“

—  Marco Rizzo politico italiano 1959

Variante: Una battaglia epocale: da una parte il socialismo, dall'altra parte una società di schiavi. Con un'élite finanziaria economica, protetta da un apparato militare, aiutata da un apparato culturale, che evita che vi siano idee come quella socialista e comunista che possano in qualche modo mettere in discussione il sistema. (min. 16:33)

Will Tuttle photo
Ottaviano Del Turco photo
Alberto Ronchey photo
Ludwig von Mises photo
Sri Jawaharlal Nehru photo
Margaret Thatcher photo

„La nostra vita è stata protetta da un corpo militare che era più robusto degli stivali di un schiavo.“

—  Margaret Thatcher primo ministro del Regno Unito 1925 - 2013

dal Colloquio con la stampa a Downing Street annunciando la liberazione della Georgia del Sud durante la guerra delle Falkland, 25 aprile 1982

Kim Il-sung photo
Giorgio Napolitano photo
Herbert Marcuse photo
Margaret Thatcher photo
Giorgio La Pira photo
Claude Debussy photo

„[…] un'arte essenzialmente di apparato e di cerimonia“

—  Claude Debussy compositore francese 1862 - 1918

...
Citato in Lucien Rebatet, Une histoire de la musique

Umberto Galimberti photo
Irene Pivetti photo
Friedrich Nietzsche photo
Josip Broz-Tito photo

„Studiamo e prendiamo ad esempio il sistema Sovietico, ma stiamo sviluppando il socialismo nel nostro paese in forme in qualche modo differenti.“

—  Josip Broz-Tito politico, rivoluzionario e militare austro-ungarico, poi jugoslavo 1892 - 1980

Origine: Dalla lettera ai comandanti J.V. Stalin e V.M. Molotov, 13 aprile 1948; citato in Time.com http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,799003-1,00.html, 23 agosto 1948.

Wilhelm Röpke photo
Mohammed Siad Barre photo

„Certi dicono che, siccome abbiamo adottato il Socialismo, dovremmo fare a meno dell'Islam. Questo non è vero. Perché dovremmo gettare via la nostra religione? La nostra religione si oppone allo sviluppo economico del nostro popolo? No, la nostra religione lo promuove. Conserveremo la nostra religione e costruiremo una società socialista.“

—  Mohammed Siad Barre politico somalo 1919 - 1995

My Country and My People, Vol. II
Variante: Certi dicono che, siccome abbiamo adottato il Socialismo, dovremmo fare a meno dell'Islam. Questo non è vero. Perché dovremmo gettare la nostra religione? La nostra religione si oppone allo sviluppo economico del nostro popolo? No, la nostra religione lo promuove. Conserveremo la nostra religione e costruiremo una società socialista.

Michelangelo Buonarroti photo

„Mettere in discussione se stessi è il modo migliore per capire gli altri.“

—  Michelangelo Buonarroti scultore, pittore, architetto e poeta italiano del XV - XVI secolo 1475 - 1564

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“