“L'Athletic non è mai retrocesso in Segunda División. Soltanto il Real Madrid e il Barcellona possono permettersi lo stesso vanto. Nel caso dell'Athletic è ovvio che il calore della Cattedrale è stato decisivo. I vincoli emotivi che legano tifosi e stadio sono fortissimi, impensabili altrove. Ancora oggi è difficilissimo vedere un bambino con la maglietta di Messi o di Cristiano Ronaldo. Piuttosto mostrano con orgoglio i nomi di Gurpegui, Ekiza o Iraola. Nessuno di questi è un personaggio di fama mondiale. Per la verità non sono nemmeno personaggi. Però a Bilbao sono idoli. E proprio per questo ha fatto tanto male la decisione di Llorente di abbandonare l'Athletic. Ha rotto l'ingenuo incantesimo della gente.”
Origine: Da Il secolo di vita della Catedral lo stadio più rispettato di Spagna http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calcio_Estero/Liga/30-05-2013/secolo-vita-catedral-stadio-piu-rispettato-spagna-20485267932.shtml, Gazzetta.it, 31 maggio 2013.
Argomenti
bambini , dio , verità , ancora , calore , caloria , caso , cattedrale , cristiano , decisione , divisione , emotivo , fama , fatto , gente , incantesimo , maglietta , male , mondiale , oggi , orgoglio , ovvio , personaggio , rotto , stadio , stato , stesso , tifoso , vanto , vincolo , tanto , proprioSantiago Segurola 5
1957Citazioni simili
Santiago Segurola
(1957)

Diego Armando Maradona
(1960) allenatore di calcio e calciatore argentino
Con data
Origine: Nel 1995; dopo la consegna del Pallone d'oro alla carriera; nell'omonimo speciale del programma televisivo Tifosi Napoletani.
Santiago Segurola
(1957)